Tennis
9:58 pm, 9 Maggio 16 calendario

L’ecatombe italiana agli Internazionali

Di: Redazione Metronews
condividi

TENNIS Fortuna che c’è  Andreas Seppi. Vista l’ecatombe che ha flagellato al primo turno degli Internazionali di Roma la truppa italiana l’altoatesino, al rientro dopo un infortunio, è l’unica nota positiva. Sul campo del  “Pietrangeli”, infatti, Seppi ha piegato 7-6 7-6 il canadese Vasek Pospisil ed ora al secondo turno se la vedrà con Richard Gasquet. Ma le belle notizie fibiscono qui.
Per il resto, gli scivoloni che fanno più rumore sono quelli di Fabio Fognini e Sara Errani. Il ligure, che l’anno scorso aveva incantato il Foro, termina anzitempo la sua avventura arrendendosi (tra qualche fischio) sul Centrale in una gara giocata troppo a strappi contro il solido iberico Guillermo Garcia Lopez che si impone con merito 6-1, 7-6 (tra i vip sugli spalti, anche Francesco Totti). A sbarrare la strada di Sara Errani invece è la qualificata inglese Heather Watson con l’azzurra che ha lamentato problemi respiratori che comunque «non incidono sul risultato finale», come confermato dalla Errani. Finisce 6-4, 3-6, 6-0.
La sorpresa Sonego
È uscito invece fra gli applausi del Centrale la wild card Marco Cecchinato: il siciliano ha lottato per tre set contro il numero dieci del mondo Milos Raonic prima di arrendersi 6-4, 4-6, 6-4. Ad un passo dall’impresa pure Lorenzo Sonego, che ha tenuto in scacco per quasi tre ore il portoghese Joao Sousa, numero 30 Atp. Alla fine il giovane torinese, numero 333 Atp, al debutto in un torneo di questa importanza, si è dovuto arrendere con il punteggio di 6-7, 6-3, 7-5 lasciando comunque una notevole impressione sulle che  sue prospettive future. Più netti i ko di Salvatore Caruso, 6-1, 6-2 con Nick Kyrgios, Francesca Schiavone, 6-3, 6-2 contro Lucie Safaraova, e Karin Knapp, 6-2, 6-2 da Barbora Strycova.
Bene Venus e Gasquet
Per il resto, no problem per  Richard Gasquet (6-3, 6-0 su Benneteau) e Venus Williams (6-4, 6-3 contro la Vandeweghe), Ekaterina Makarova (6-2, 6-2 sulla Kovinic) e Madison Keys (6-4, 6-1 sulla Petkovic) nel femminile.
Oggi in campo
Oggi in campo Filippo Volandri, Paolo Lorenzi e l’outsider Claudia Giovine, che è la cugina dell’ormai prossima sposina (di Fabio Fognini) Flavia Pennetta.
METRO

9 Maggio 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo