Inter
5:03 pm, 27 Luglio 15 calendario

Inter ko in Cina sconfitto 3 a 0 dal Real Madrid

Di: Redazione Metronews
condividi

CINA Nuovo ko per l’Inter in un’estate di amichevoli finora arida di soddisfazioni. I nerazzurri, dopo i ko con Bayern Monaco e Milan, hanno perso 0-3 contro il Real Madrid dell’ex Rafa Benitez (foto). Le merengues hanno dominato il match e sono andati a segno prima con Jesé al 29′, raddoppiando con Varane al 55′. A chiudere il match all’89’ James Rodriguez su calcio di punizione. Nell’Inter male in difesa i nuovi arrivi Murillo e Montoya, positivo Handanovic autore di diverse buone parate.
L’Inter saluta così con una sconfitta l’International Champions Cup e archivia con sensazioni non incoraggianti la tournée cinese. Nel corso del match l’Inter non si è mai resa pericolosa con Icardi molto appannato. Nel primo tempo i nerazzurri sembrano essere in palla ma dopo alcune accelerazioni merengue al 29′ Jesé punisce l’Inter dopo un errore di Murillo. Convince il Real davanti con Ronaldo e Bale molto mobili mentre conquista la sufficienza Kovacic attento in contenimento. Nel secondo tempo girandola di sostituzioni (entrano tra gli altri Gnoukouri e Guarin) ma il Real a metà ripresa raddoppia con il francese Varane. A un minuto dal termine perla su calcio di fermo di James Rodriguez. 
“A parte il risultato, di cui naturalmente non siamo contenti, sono comunque soddisfatto della prestazione del primo tempo. Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del mondo”. E’ il commento di Roberto Mancini. Il tecnico nerazzurro ha tracciato poi un bilancio del torneo che si è appena concluso: “È ovvio che i risultati non sono positivi, ma la cosa principale è vedere la prestazione e in ogni gara siamo migliorati come squadra. Nessun gol? Non sono preoccupato, perché sono sicuro che quando conterà, l’Inter ci sarà”. Sul nuovo acquisto Jovetic: “È un attaccante diverso da Icardi e Palacio e sarà una pedina importante per noi”. Infine sul campionato che sta per cominciare e sul mercato cinese: “Sono sicuro del nostro futuro e del campionato, noi abbiamo giocatori che possono giocare per il titolo. Interesse per Lin Pen? È un centrocampista interessante, vedremo nel futuro se potrà essere un’ipotesi per noi”, ha concluso Mancini.
METRO

27 Luglio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo