Marco Mengoni
6:00 pm, 13 Maggio 15 calendario

Marco Mengoni: Le mie sono solo Parole in Circolo

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA. «Questa è una prima playlist, un volume uno, un primo tempo che nei nuovi brani raccoglie i suoni e le parole della vita vissuta fino a qui. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere, a condividere». Così Marco Mengoni per presentare Parole in Circolo, suo nuovo disco uscito all’inizio di gennaio, al centro del concerto di giovedì sera h21,30 al Palalottomatica. Il cantautore ripercorrerà tutte le fasi più significative della sua ancora breve ma già molto intensa carriera, dagli esordi ai brani del suo ultimo lavoro discografico.
«Ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e di non chiudere la fase di studio, perché questo nuovo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione. Ero in cerca di un modo per continuare a soddisfare il mio bisogno di scrittura e chiudere un un album in un luogo e in un tempo mi sembrava soffocasse questo flusso continuo che non voglio far smettere di scorrere, in una costante sana incoscienza che ha fatto diventare lo studio una mia nuova casa».
Gli arrangiamenti del live sono curati da Mengoni con la direzione musicale di Gianluca Ballarini, coordinatore della band composta da 9 musicisti.
STEFANO MILIONI

13 Maggio 2015
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo