Marco Mengoni
2:20 pm, 21 Settembre 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Marco Mengoni rinnova con la Sony Music

Di: Redazione Metronews
Marco Mengoni
condividi

Sony Music Italia annuncia oggi il rinnovo del contratto con Marco Mengoni, artista punta di diamante della major discografica che ha raggiunto quest’anno dei traguardi unici: 13 anni di carriera, 77 dischi di platino, 2.2 miliardi di streaming, 8 album in studio e 10 tour live.

Marco Mengoni dal 2009 con la Sony

«Talento, dedizione, creatività e innovazione: tutto questo è Marco Mengoni, un artista con caratteristiche che rappresentano perfettamente anche il Dna di Sony Music – commenta il Presidente e Ceo Sony Music Entertainment Andrea Rosi -. Dall’inizio della sua carriera nel 2009 abbiamo percorso insieme un viaggio colmo di successi e soddisfazioni, i numeri parlano chiaro. Ma non è solo questione di numeri, siamo veramente orgogliosi che Marco e il suo team ci abbiano ancora scelto come partner per il futuro, la strada è ancora lunga e sarà piena di musica meravigliosa».

Marco Mengoni, cantautore protagonista della scena musicale italiana. È reduce dalla pubblicazione di Materia (Prisma), l’ultimo album della trilogia cinque volte platino Materia. E dalla vittoria della 73esima edizione del Festival di Sanremo con “Due vite” (4 platini e oltre 85 milioni di visualizzazioni per il video) con cui ha incantato nuovamente tutta Europa -dopo la sua prima volta nel 2013- all’Eurovision, conquistando il 4° posto. E il premio per la miglior composizione. Il 2023 gli ha portato anche la vittoria del Nastro D’Argento per la miglior canzone originale con “Caro amore lontanissimo” (inedito di Sergio Endrigo).

21 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo