Can Yaman

Can Yaman è un attore turco di Istanbul diventato particolarmente famoso negli ultimi anni anche grazie alle sue apparizioni sul piccolo schermo. Tuttavia, prima della recitazione la sua carriera stava per prendere un’altra piega ben lontana dal mondo dello spettacolo… Ecco tutte le news su Can Yaman, con alcune curiosità poco note al pubblico italiano.

Quando e dove è nato Can Yaman?

Can Yaman è nato l’8 novembre del 1989, a Istanbul, da padre avvocato e madre docente di lettere. Ha frequentato il liceo italiano di Istanbul e già a 24 anni scriveva articoli per il quotidiano locale “Dunya”.

Successivamente, nel 2012, si è laureato in Giurisprudenza all’Università Yeditepe per poi tentare l’attività di avvocato. Tuttavia, ben presto ha scoperto di non ricevere stimoli da questa professione. Yaman ha quindi deciso di dedicarsi ad un’altra sua grande passione: la recitazione.

Dopo aver prestato il suo volto in alcuni ruoli marginali, successivamente, nel 2017, è arrivato il successo internazionale, grazie alla sua famosa interpretazione di Ferit Aslan, un ricco uomo d’affari, nella serie “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore”.

Can Yaman e il successo con ‘DayDreamer – Le ali del sogno’

Un successo ancora più ampio fu quello ottenuto con il personaggio interpretato nella fortunata serie “DayDreamer – Le ali del sogno”, in cui vestiva i panni del fotografo Can Divit. Nei suoi personaggi, Can Yaman ha dato sfoggio di un fisico molto curato, che ha fatto sognare milioni di telespettatrici in tutto il mondo.

Nel 2021 ha preso parte, insieme a Claudia Gerini, alla campagna pubblicitaria dell’azienda De Cecco, diretta dal famoso regista e sceneggiatore turco Ferzan Özpetek.

Nello stesso anno, l’attore ha girato una serie prodotta dalla casa di produzione Lux Vide, interpretando il ruolo di Sandokan e che lo vedrà protagonista insieme ai colleghi Luca Argentero e Alessandro Preziosi.

La sua immensa e affermata popolarità in Italia, lo porta, nel 2021, a diventare testimonial del turismo turco, girando una campagna pubblicitaria per il Paese. L’attore è un vero cittadino del mondo, parla correttamente il turco, l’italiano, il tedesco, lo spagnolo e l’inglese.

Flirt e amori di Can Yaman

A suscitare spesso l’interesse del pubblico è anche il gossip su Can Yaman… Sono molti i flirt che gli sono stati attribuiti nel corso degli anni. Nel gennaio del 2021, hanno iniziato a circolare le voci su una sua presunta relazione sentimentale con la conduttrice Diletta Leotta. La storia – ormai finita da diverso tempo – è poi stata confermata da entrambi. Attualmente l’attore turco cerca comunque di mantenere privata la sua sfera affettiva.

Leggi di più
In primo piano