Can Yaman
12:47 pm, 10 Marzo 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Can Yaman lancia una raccolta fondi per ragazzi

Di: Redazione Metronews
Yaman
condividi

Can Yaman per gli adolescenti. «Abbattere il muro del silenzio e della solitudine dietro il quale si sono nascosti i ragazzi per fuggire al loro disagio, soprattutto post pandemia». È l’obbiettivo del progetto lanciato da Can Yaman, l’attore turco nato a Istanbul che, tramite la sua associazione benefica Can Yaman for Children, lancia una raccolta fondi che si aggiunge a quella iniziata alcune settimane fa per i terremotati in Turchia, per aiutare gli adolescenti in difficoltà. L’evento dal titolo Break the Wall Tour è un vero e proprio Tour sul territorio nazionale, che coinvolge anche alcuni locali come bar e discoteche.

Break the Wall Tour per Can Yaman

Essere adolescenti nel 2023 e riscoprire la socialità dopo un lungo periodo di chiusura forzata non è facile. L’assenza di confronto e di integrazione, uniti al conseguente sviluppo di una dipendenza tecnologica, hanno generato dinamiche di alienazione e isolamento del tutto nocive le cui prime vittime sono state proprio i giovani. A gennaio 2023 Can Yaman, protagonista di serie tv di successo, ha chiesto al suo staff di realizzare, attraverso la sua Associazione Can Yaman for Children, un evento dedicato proprio agli adolescenti.

Per ottenere risultati concreti l’Associazione ha ricevuto il Patrocinio dell’Istituto di Neuropsichiatria Infantile di Roma, centro di eccellenza internazionale, fondato dal professor Bollea negli Anni ’70. La struttura ospedaliera ha bisogno di un aiuto concreto che la renda più ospitale e adeguata ad accogliere e aiutare i ragazzi nel loro processo di crescita e superamento delle difficoltà. Per questo l’Associazione ha deciso di devolvere all’Istituto di Neuropsichiatria Infantile i fondi raccolti durante il Tour dell’attore e modello turco.

Yaman ha inaugurato il suo progetto il 9 marzo facendo visita al Policlinico Umberto I di Roma. E subito dopo ha dato inizio al suo Break the Wall Tour sul territorio nazionale, coinvolgendo anche alcuni locali che hanno scelto di aiutare i ragazzi aderendo all’iniziativa. Prima tappa del tour stasera alla discoteca Fell in Love di Pogliano Milanese in via Chaniac 20010.

Appuntamento a Latina con Yaman

All’interno del locale l’attore incontrerà i giovani e i fans. Si rivolgerà a loro con il fine di supportarli e aiutarli ad affrontare e superare con “leggerezza”. Ma soprattutto intelligenza e consapevolezza, le difficoltà. Del loro vivere quotidiano per “un mondo diverso e più inclusivo è possibile” sostiene Yaman. E il futuro degli adolescenti si costruisce con l’incontro e lo scambio, mai con l’isolamento.

Punto di partenza sono proprio i locali, luogo primario di incontro dei giovani adolescenti. E punto di inizio su cui lavorare per supportare iniziative di consapevolezza alla socializzazione. L’attore porterà il suo Tour nei locali della nazione e incontrerà i giovani adolescenti per comunicare il suo messaggio e raccogliere fondi per la sua campagna. Dopo Pogliano Milanese, il 18 marzo Yaman sarà alla discoteca 24 Mila Baci di Latina (Via dei Cappuccini, 16).

10 Marzo 2023 ( modificato il 25 Maggio 2023 | 11:38 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo