Diletta Leotta

Diletta Leotta nasce a Catania il 16 agosto del 1991. Dopo il diploma di liceo scientifico a indirizzo linguistico, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza della Luiss a Roma. Ed è proprio durante gli anni dell’università che intraprende la carriera televisiva. Per cinque anni compare come “meteorina” nel corso delle previsioni del tempo di SkyTg24. Dopo la laurea le viene affidato da Sky Sport il telegiornale sportivo e gli speciali dedicati alla Serie B.
Successivamente Diletta Leotta diventa il volto di “Rds Academy”, talent show dedicato ad aspiranti dj radiofonici. La sua popolarità aumenta molto soprattutto per le foto che pubblica su Instagram e sugli altri social network, dove colleziona milioni di fan e follower.

Diletta Leotta e le foto rubate

diletta leotta news
Nel settembre del 2016 diventa vittima della diffusione di alcune sue foto che la ritraggono in atteggiamenti intimi hackerate dal suo telefono cellulare. Le immagini vengono diffuse sul web, e sono seguite dalla comparsa di video altrettanto hot con scene di sesso esplicito in un bagno. Per questo la Leotta sporge una denuncia alla Polizia Postale. Nel febbraio del 2017 è ospite sul palco di Sanremo proprio per sensibilizzare il pubblico sul problema della privacy.

Gli impegni lavorativi di Diletta Leotta

Nel luglio 2018 lascia Sky Sport, ma le viene affidata la quarta conduzione del reality show “Il contadino cerca moglie”. Viene in seguito annunciato il suo approdo sulla piattaforma Dazn, dove conduce dal 2018 il programma “Diletta gol”, a cui si aggiungono dal 2019 altri tre programmi. L’anno seguente presenta su La7 la finale di Miss Italia 2018, insieme a Francesco Facchinetti.

Vita sentimentale di Diletta Leotta

Diletta è stata fidanzata con Matteo Mammì, dirigente del canale Sky Sport (e nipote del politico Oscar Mammì), con cui ha convissuto a Milano. Nel periodo 2019-2020 ha avuto una relazione sentimentale con il pugile italiano campione del mondo Daniele Scardina. Nel 2021 inizia la sua relazione con l’attore turco Can Yaman, storia che secondo alcuni nasce solo a fini pubblicitari. Nell’estate dello stesso anno i giornali li danno in crisi, ma i due non confermano.

Leggi di più
In primo piano
I più letti della categoria