Cinema, Nomadland primo Entrano Lawthorpe e Almodovar

  • Cinema

CINEMA Riaperte le sale dopo la lunga chiusura per le misure anti Covid, riparte la classifica dei film più visti nel fine settimana. Al primo posto svetta Nomadland diretto da Chloé Zhao, vincitore di tre Oscar, interpretato da Frances McDormand: ha incassato 186 mila euro. Sul podio, anche Rifkin's Festival di Woody Allen (135 mila euro) e Minari del regista coreano Lee Isaac Chung (26 mila euro). Un podio praticamente invariato rispetto alla scorsa settimana.

Ciò che cambia sono, ovviamente, le nuove uscite. Il concorso interpretato da Keira Knightley e diretto da Philippa Lawthorpe si piazza al quarto posto (19 mila euro) mentre al quinto arriva il film sulle origini della storia di Tom & Jerry (17 mila euro) e al sesto sbarca La voce umana, il corto di Pedro Almodovar tratto dall'omonimo testo di Jean Cocteau, interpretato da Tilda Swinton.

Wonder Woman 1984, il capitolo numero nove della saga amazzone DC è all'ottavo posto seguito da Maternal di Maura Delpero che ha diretto Lidya Liberman nella storia di suor Paola sbarcata in Argentina in una casa-famiglia per madri sole.

METRO

Articoli Correlati

Il Taormina Film Fest punta sulle donne

La 67esima edizione del Festival si terrà dal 27 giugno al 3 luglio nella cornice del Teatro Antico

"The Book of Vision"sarà in sala dall'8 luglio

"The Book of Vision", visionaria opera diretta da Carlo S. Hintermann, nei cinema dall’8 luglio distribuito da RS Productions

Tanti auguriad Alberto Sordi

L'indimenticabile attore e regista avrebbe compiuto oggi 101 anni