Viva Rai2!
9:32 am, 21 Marzo 24 calendario
3 minuti di lettura lettura

A Viva Rai2! Fiorello saluta la primavera con Rose Villain

Di: Redazione Metronews
Fiorello Viva Rai2!
condividi

A Viva Rai2! Fiorello dà il benvenuto alla bella stagione sulle note di “Che fretta c’era maledetta primavera?”. Con Biggio, Casciari e il cast, si celebra l’arrivo della primavera con le notizie del giorno, un po’ d’ironia e la musica di Rose Villain.

Nota dolente della puntata, come la descrive il conduttore, i recenti scandali politici nella regione Puglia. “Ecco il titolo “La città dei quattordici clan e quel tesoro da un miliardo”. A Bari ci sono quattordici clan, ora faranno le Primarie per decidere chi comanderà”, scherza Fiorello che poi esprime simpatia verso il sindaco Antonio Decaro. «Spero che questo si risolverà presto. L’ho conosciuto – dice – e abbiamo fatto insieme una corsetta sul lungomare di Bari, uno dei più belli d’Italia. Sindaco io ti saluto e ti abbraccio!”.

Il caso Carmen Lorusso a Bari

L’attenzione si sposta poi sul caso di Carmen Lorusso, detta Mari, la donna al centro dell’inchiesta che sta stravolgendo il capoluogo pugliese. «È indagata? Ah no, domiciliarizzata. La consigliera trasformista, dai circoli vip al libro sull’amore. Ora leggiamo il curriculum perché non ne sappiamo tanto. Moglie di Giacomo Olivieri, ritenuto l’artefice dell’inquinamento elettorale che ha scatenato la bufera nella regione e figlia dell’oncologo Vito Lorusso, arrestato a luglio per peculato e anche per furto di farmaci – spiega lo showman –. Ma la vera protagonista cool della coppia è lei: io non ci vedo nulla di sospetto».

A Viva Rai2! passa poi al Presidente degli Stati Uniti e la sua sbadataggine. «Siccome una sua caratteristica è che cade sempre, scende una scaletta e boom!, si gira e cade, hanno fatto le sneakers anti-caduta, le Hoka Transport. È il primo caso di Presidente Subbuteo. I suoi collaboratori – ride Fiorello – ogni tanto lo toccano e se lo giocano».

Fiorello su Pier Silvio Berlusconi a Viva Rai2!

Riflettori poi sull’interesse di Pier Silvio Berlusconi, e di Mediaset, nei confronti di Amadeus. «Pier Silvio, vedi che parlo sempre di te! Posso confermare che c’è un interesse di Mediaset per Amadeus».

E continua raccontando del trasloco di Pier Silvio e Silvia Toffanin. «Traslocano a Villa San Sebastiano, una casa da 20 milioni di euro. Le zanzare – scherza ancora Fiorello – vengono uccise direttamente da Sinner con la racchetta elettronica, la posta la consegna Maria De Filippi e al citofono suonano i Måneskin».

21 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo