festival di sanremo
5:37 pm, 13 Marzo 24 calendario

Voci su Amadeus a Sanremo anche nel 2025, ma la Rai smentisce

Di: Redazione Metronews
Voci su Amadeus
condividi

«Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75ma edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate». Questa la secca smentita giunta dalla Rai. Ma mentre si cerca di capire se le procedure per il rinnovo del Cda dell’azienda partiranno a fine marzo o dopo, tengono banco le voci su Sanremo 2025.

Voci su Amadeus

Tra boatos subito smentiti di un ritorno di Amadeus (che ha più volte dichiarato di volersi prendere una pausa) e proposte pittoresche come quella avanzata da Morgan al maestro Riccardo Muti di una direzione artistica in tandem, l’ipotesi più avallata dagli addetti ai lavori è quella di una guida del Festival a “responsabilità condivisa”, con più di un conduttore ad affrontare la pesante eredità di Amadeus, con i record d’ascolto e i successi musicali ottenuti nell’ultimo quinquennio.

Una girandola di nomi

Sicuramente non si tirerebbero indietro di fronte ad una investitura aziendale due colonne Rai come Carlo Conti e Antonella Clerici, magari affiancati da un conduttore più giovane come Alessandro Cattelan o Stefano De Martino. Ma la quadra al momento non sarebbe ancora stata trovata. E non si esclude nemmeno che per il prossimo Festival si torni ad una direzione musicale separata da quella artistica e non affidata ad uno dei conduttori in campo.

Intanto si scommette

E così sono partite le scommesse. Per i betting analyst di Snai si gioca a 7,50 la sesta volta di Amadeus all’Ariston. I bookie però spingono per un duello tra due new entry: in pole c’è Alessandro Cattelan – attualmente in onda su Rai2 “Stasera c’è Cattelan” – offerto a 3,50, in vantaggio su Stefano De Martino, primo rivale a 5,50. Chiude il podio virtuale Carlo Conti, già direttore artistico tra 2015 e 2017, dato a 6,50, con Maria De Filippi prima donna in lavagna a 7,50.

13 Marzo 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo