Ponte sullo Stretto
3:01 pm, 21 Febbraio 24 calendario
6 minuti di lettura lettura

Ponte sullo Stretto, aperta inchiesta a Roma sul progetto

Di: Redazione Metronews
condividi

La Procura della Repubblica di Roma ha aperto un fascicolo, senza indagati e senza per il momento ipotesi di reato, dopo un esposto presentato dall’onorevole Angelo Bonelli (Alleanza Verdi e Sinistra), dalla segreteria del Pd Elly Schlein e dal segretario di sinistra italiana Nicola Fratoianni sul progetto per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. Nell’atto di nove pagine, presentato alla procura di Roma il primo febbraio, viene chiesto ai magistrati di verificare eventuali irregolarità sulla progettazione. 

Nell’esposto presentato alla Procura della Repubblica di Roma dall’onorevole Angelo Bonelli (Alleanza Verdi e Sinistra), dalla segreteria del Pd Elly Schlein e dal segretario di sinistra italiana Nicola Fratoianni sul progetto per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, viene chiesto agli inquirenti di verificare sulla progettazione e sulla mancata pubblicazione dei progetti da parte della società che dovrebbe realizzare l’opera. L’inchiesta per il momento iscritta senza indagati e ipotesi di reato è stata assegnata dal procuratore capo Francesco Lo Voi alla sostituta procuratrice Alessia Natale.

Salvini: “Si farà al 100%, creerà 120mila posti lavoro”

Fra 0 a 100 quante possibilità ci sono di realizzazione del Ponte sullo Stretto? “Cento. Solo in Italia si riesce a fare battaglia politica su un Ponte, su una galleria, sulla Tav. Il Ponte sullo Stretto serve a unire milioni di siciliani. Mi hanno denunciato, ho visto che il Pd ha fatto una denuncia. È un diritto di milioni di italiani viaggiare più velocemente e inquinare di meno. Il Ponte, secondo le stime della società, creerà 120mila posti di lavoro in tutta Italia. Solo in Italia la sinistra riesce a dire di no alle opere pubbliche” ha dichiarato il vicepremier leghista e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini.

Lega: “Sinistra nemica Italia, minacce non ci fermeranno”

“Il Pd e la sinistra sono contro le opere pubbliche, il lavoro e lo sviluppo del Paese. Si dimostrano nemici dell’Italia. Le loro minacce non ci fermeranno. Continuiamo a lavorare per sbloccare e completare tutte le opere ferme da troppo tempo”. Lo riferiscono fonti della Lega a commento della notizia sull’apertura di un’inchiesta a Roma dopo un esposto presentato da Angelo Bonelli, Elly Schlein e Nicola Fratoianni con al centro il Ponte sullo Stretto.

21 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo