ponte sullo stretto
2:53 pm, 3 Marzo 23 calendario

Ponte sullo Stretto, Salvini: “A metà marzo decreto in Cdm”

Di: Redazione Metronews
condividi

Ponte sullo Stretto, Salvini: “A metà marzo decreto in Cdm”. A dirlo il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, intervenendo in video collegamento durante il convegno ‘Infrastrutture e culturà a Palermo. «E’ un’opera che costa di più non farla che farla», ha aggiunto. «La settimana prossima abbiamo un’altra riunione tecnica ai massimi livelli. La mia ambizione è di portare intorno alla metà di marzo in Cdm il decreto Ponte sullo Stretto».

Ponte sullo Stretto, Salvini: “A metà marzo decreto in Cdm”.

L’annuncio del provvedimento è arrivato dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, durante un collegamento a un dibattito sul Porto di Palermo, e arriva a pochi giorni dal sopralluogo sul ponte che collega Svezia e Danimarca e da una riunione tecnica presieduta dallo stesso Salvini negli uffici Anas di Roma Termini. Sono i locali che – nelle intenzioni del ministro – diventeranno il quartier generale della società incaricata di seguire il dossier Ponte sullo Stretto.

Il Mit  sta lavorando ad un ‘Decreto Pontè che sarà presentato nelle prossime settimane e certamente entro il 31 marzo. Così una nota del Mit, che spiega: «La legge di bilancio 2023 ha fissato al 31 marzo il termine in cui è revocato lo stato di liquidazione della Società ‘Stretto di Messinà, concessionaria per la realizzazione e gestione del collegamento stabile tra la Sicilia e il Continente. E’ necessario, quindi, che entro tale data siano definite le nuove regole di funzionamento della Società, nonchè tutti i procedimenti per il riavvio delle attività di progettazione e realizzazione dell’opera».

 

3 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo