Musica
10:00 am, 14 Febbraio 24 calendario

Vasco Rossi piange Andrea Giacobazzi, ispirò “Colpa di Alfredo”

Di: Redazione Metronews
condividi

Vasco Rossi piange l’amico Andrea Giacobazzi, che ispirò il celebre brano del 1980 Colpa di Alfredo. Giacobazzi era amico del rocker di Zocca sin dagli esordi e si è spento a Modena a 67 anni, per complicazioni dopo un’intervento chirurgico, secondo quanto riferisce la stampa locale.

Il ricordo di Giacobazzi nel post di Vasco su IG

«Caro Ciciui – scrive Vasco su Instagram – mi mancherai moltissimo. Sarai sempre vivo dentro il mio cuore! W Andrea Giacobazzi. Andrea è sempre stato dalla mia parte anche quando molti mi voltavano le spalle e facevano finta di non conoscermi… Non credevano in quello che facevo. Lui insieme a Marengo (a Modena) mi sono sempre stati vicini. Questo vorrei ricordarlo perché so che lui ci teneva! Last but not least, lui è stato tra i primi ad avere la “visione” di quello che poi è diventato Modena Park», il mega concerto dei record tenuto da Vasco nel 2017 e aperto proprio da Colpa di Alfredo.

Andrea è Alfredo nel celebre brano del rocker di Zocca

Nel celebre brano del 1980, Andrea/Alfredo è la persona che fa fallire Vasco in un tentativo di uscire con una ragazza conosciuta in un locale.

Giacobazzi raccontò la genesi di Colpa di Alfredo

Fu proprio la stesso Giacobazzi a spiegare i “discorsi seri e inopportuni” che gli hanno “fatto sciupare tutte le occasioni” ai tempi in cui il rocker di Zocca faceva il dj allo Snoopy di Modena: «Vasco – raccontò  Andrea/Alfredo – era perso per una ragazza che abitava vicino a Modena, Daniela. Ci provava ogni sera e ogni sera lei inventava scuse. Un sera Vasco era a duemila per l’emozione: era riuscita a convincerla a farsi accompagnare a casa e io inizia a parlargli dicendo che, visto che doveva arrivare a Misano dove, la sera avrebbe dovuto suonare, sarebbe stato meglio che partisse in tempo utile per non rimanere imbottigliato nel traffico. Eccoli “i discorsi seri e inopportuni che gli hanno fatto sciupare tutte le occasioni”. Lei, alla fine tornò a casa con un certo Santino che non era negro ma semplicemente molto abbronzato».

 

 

 

 

14 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo