Per i suoi 55 anni Bob Sinclar si regala un nuovo singolo
Bon anniversaire, Monsieur Bob Sinclar. La leggenda della dance internazionale compie domani 55 anni e ha scelto di festeggiare con un nuovo brano da portare in pista, “Digane”, nato dalla collaborazione con Sofiya Nzau.
Sinclar presenta “Digane” insieme a Sofiya Nzau
Superstar da centinaia di dischi di platino e oro, Sinclar arricchisce continuamente la sua musica con nuovi incontri. Come quello con la giovane cantante keniota che, con la sua straordinaria vocalità e i suoi testi in kikuyu (la lingua della sua terra natale) trasmette vibrazioni ancestrali che fuse al pop elettronico del produttore e deejay francese creano una miscela esplosiva.
La collaborazione tra il dj francese e la cantante keniota
Sofiya Nzau si è recentemente imposta all’attenzione del pubblico grazie al brano “Mwaki”, numero 1 su Spotify in tutto il mondo. Sinclar, dal canto suo, non è nuovo a collaborazioni con artisti africani (in passato ha anche fondato il progetto “Africanism”) contribuendo a dimostrare che la musica è davvero un linguaggio universale e trasversale, capace di trasportare sulla stessa dimensione pubblici provenienti da culture diversissime tra loro.
Sinclar: «Esploro la ricchezza culturale attraverso la musica»
«Da quando ho iniziato – racconta Sinclar – il mio progetto musicale è sempre stato un’esplorazione della ricchezza culturale attraverso la musica. Cerco di fondere i suoni tradizionali di Africa, Brasile, Giamaica e Caraibi con la mia musica elettronica. Oggi l’Africa sta emergendo come terreno fertile per la creatività e molti artisti che cantano nella loro lingua madre stanno riscuotendo successo in tutto il mondo. È in questo contesto che ho avuto il privilegio di collaborare con Sofiya Nzau e la sua voce eccezionale. Il nostro brano è un incontro tra il Kenya e la Francia, un’incantevole miscela di suoni esotici e ritmi irresistibili che vi trasporteranno sulla pista da ballo».
Le hit di Bob Sinclar da centinaia di dischi di platino e oro
Bob Sinclar è il deejay e produttore francese più famoso al mondo, tra i più blasonati della scena dance internazionale Amatissimo in Italia, vanta una carriera quasi trentennale costellata da hit mondiali e centinaia di dischi di platino e oro. Il suo canale ufficiale YouTube è seguitissimo.
Ha pubblicato nove album e un’infinità di brani che sono entrati a far parte della storia della musica dance mondiale. Tra questi il recentissimo rifacimento di “Ti sento” dei Matia Bazar, “Far l’amore” con Raffaella Carrà, “Electrico Romantico” con Robbie Williams, “I believe”, “World, Hold On”, “Love Generation”, “Til the sun rise up”, “Someone who needs me”, “Cinderella”, “I’m on my way”, “We could be dancing”, “DNA”, “Borderline”, “Never knew love like this before”.
Bob Sinclar è anche un’icona fashion: ha prestato la sua immagine come testimonial di marchi famosi in tutto il mondo. Amante dell’arte in tutte le sue espressioni, colleziona quadri di arte moderna e oggetti pop. Appassionato giocatore di tennis, ha girato un video sul campo del Roland Garros durante gli Open di Francia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA