Pinguini Tattici alla conquista di Roma con 4 sold out
Con il grande successo delle prime date è iniziato il “Non perdiamoci mica di vista \ Fake news indoor tour – Palasport 2024”. In pratica, il continuo, in una versione più intima e confidenziale, del tour che nell’estate 2023 ha portato i Pinguini Tattici Nucleari a incontrare fan di ogni età, da Nord a Sud fino alle isole.
33 appuntamenti, tutti sold out, dove Riccardo, Elio, Nicola, Simone, Matteo e Lorenzo tornano ad abbracciare il proprio pubblico nei palasport, per continuare a raccontare la storia di una giovane band che negli anni ha saputo alternare grandi hit a brani cantautorali, capaci di far sorridere e di far pensare.
Pinguini Tattici da Milano a Roma
E dopo Milano tocca a Roma: appuntamento 7, 8, 10 e 11 maggio al Palazzo dello Sport.
«Milano è sempre Milano – commenta Riccardo Zanotti – con il suo calore. Che poi in realtà Milano non è sempre Milano, perché è la città che cambia di più di tutte, quindi può essere che a distanza di due anni sia completamente diversa. Noi mancavamo in un palazzetto dal 2022, quindi effettivamente da due anni. Vedendo le tende qui fuori con la gente che ti aspetta fin dal giorno prima ci aspettavamo un forte calore. Alzare le mani, ballare, saltare, cantare ad ogni canzone è sempre un privilegio che non so come si possa esprimere. Ecco, è incredibile».
E, a proposito, dei 33 sold out Ric non ha dubbi: «Noi nasciamo come una band live e questo secondo me è parte del nostro DNA, ci è sempre piaciuto – spiega – e abbiamo imparato a farlo fin da ragazzini. Chi viene dal metal, chi dall’elettronica, chi dal folk. Il rito proprio apotropaico del live è centrale, l’abbiamo sempre detto. Ci sono state delle polemiche negli anni, iniziate decine e decine di anni fa su artisti che fanno 3 o 4 date e basta e quello lo chiamano tour. Non è un problema fare anche così, noi non li incolpiamo di nulla, però dall’altra parte a noi piace anche proprio partire e non vedere nessuno per settimane, in questo caso per due mesi. Ovviamente non è una vacanza, è comunque un lavoro, però ti diverti», assicura Zanotti.
La band ha già annunciato il nuovo tour negli stadi, previsto nell’estate 2025, che passerà dallo Stadio Olimpico di Roma il 04 luglio 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA