Sanremo 2024
1:53 pm, 8 Febbraio 24 calendario
2 minuti di lettura lettura

Sanremo apre Il Tre chiude La Sad per la terza serata

Di: Redazione Metronews
Sanremo terza serata
condividi

Altri 15 artisti in gara per la terza serata del Festival di Sanremo in diretta su Rai1. I cantanti, come già avvenuto ieri, verranno presentati dagli altri artisti in gara che si sono esibiti ieri e che questa sera vestiranno i panni dei presentatori.

L’abbinamento cantante/presentatore è avvenuto con sorteggio durante la conferenza stampa del festival.

La terza serata di Sanremo 2024

I cantanti in gara della terza serata in ordine di uscita: Il Tre (presentato da Loredana Bertè). Maninni (presentata da Alfa); Bunker 44 (presentati da Fred de Palma); Santi Francesi (presentati da Clara).

E, ancora, Mr. Rain (presentato da Il Volo); Rose Villain (presentata da Gazzelle); Alessandra Amoroso (presentato da Dargen D’Amico); Ricchi e poveri (presentati da Big Mama); Angelina Mango (presentata da Irama). Diodato (presentato da The Kolors); Ghali (presentato da Mahmood). Negramaro (presentati da Emma). Chiude il terzetto composto dalla grande Fiorella Mannoia (presentata da Annalisa), dal giovane Sangiovanni (presentato da Renga e Nek) e da La Sad (presentati da Geolier).

A decretare la top5 della terza serata del festival sarà il voto del pubblico e delle radio.

Il bonus FantaSanremo

Il bonus speciale del FantaSanremo di 20 punti sarà dedicato stasera alla democrazia per gli artisti che saliranno sul palco del Festival con una matita in mano.

«La matita è simbolo della democrazia. E ci ricorda l’importanza di un diritto che abbiamo tutti e che non dobbiamo sprecare: il diritto di voto. Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Attraverso il voto i cittadini con le idee più diverse possono contribuire a costruire l’Europa del futuro». Così spiega il Parlamento europeo in una nota.

«La partecipazione a Fantasanremo si inserisce nella campagna istituzionale del Parlamento europeo e della Commissione europea. Per promuovere il voto alle prossime elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024», aggiunge il Pe.

8 Febbraio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo