Australian Open
9:20 pm, 30 Gennaio 24 calendario

Sinner conquista anche Palazzo Chigi

Di: Redazione Metronews
Sinner Palazzo Chigi
condividi

Sinner conquista anche Palazzo Chigi. Accolto come una star all’aeroporto di Fiumicino, di rientro dalla trionfale esperienza in Australia, Yannik Sinner è passato dal cemento dell’Australian Open agli arazzi di Palazzo Chigi.

Il campione di tennis, fresco vincitore del torneo del Grande Slam a Melbourne, è stato infatti  ricevuto nel pomeriggio dalla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Dopo il colloquio, il tennista classe 2001 ha scattato qualche foto nel cortile di Palazzo Chigi assieme ai dipendenti della Presidenza del Consiglio che si sono congratulati con lui per la recente, storica vittoria.

Sorrisi e abbracci, la grande coppa, la foto insieme dietro la bandiera dell’Italia. Con la premier Giorgia Meloni  è andato davvero tutto bene. Tanto che lei ha poi postato sui social il video dell’incontro con il trionfatore degli Australian Open. «Grandissimo…», lo accoglie la premier ridendo, «ti volevamo fare rivedere una cosa», gli dice poi mostrando il video del momento della vittoria, quando Sinner si abbandona al suolo del campo blu di Melbourne. «Perché a quel punto stavamo tutto così, così immobili…», dice la premier al campione raccontando dell’Italia col fiato sospeso, «è più bello viverlo in quel momento», racconta Sinner a Meloni, ricordando con lei un momento destinato a rimanere alla storia dello sport italiano.

Ma la Premier-tifosa non si è fermata qui. «L’Italia che ci piace: capace di credere in sè stessa e di reagire davanti alle sfide difficili. E di vincere. Grazie per l’esempio che hai dato, Jannik, agli amanti dello sport, ai nostri giovani e all’Italia tutta», ha poi scritto su X postando il video dell’abbraccio con il campione.

Nel frattempo sono poi riaffiorate le polemiche sull’invito a Sanremo. «Non volevo metterti in imbarazzo», «se deciderai di non venire capirò». Nuovo messaggio di Amadeus a Jannik Sinner, dopo le polemiche sull’invito rivolto dal festival al campione.

«Ciao a tutti da Amadeus – esordisce Amadeus nel video trasmesso durante il Tg1 delle 20 – messaggio per Jannik Sinner. Caro Jannik, quando ti ho invitato a Sanremo l’ho fatto con il cuore, pensando di interpretare il desiderio di milioni e milioni di italiani.

Certamente non immaginavo tutto questo rumore intorno al mio invito. Sanremo devo includere, non deve dividere. Ci sono colore che ti vogliono a Sanremo e qualcuno che naturalmente ti sconsiglia di venire a Sanremo. La cosa importante è la tua serenità, la tua tranquillità e naturalmente non ti volevo mettere in imbarazzo. Se deciderai di non venire a Sanremo lo capirò, è importante che tu ti dedichi al tennis, naturalmente noi di Sanremo siamo dispiaciuti ma non cambia nulla: faremo sempre un gran tifo per te, perché sei un vero orgoglio italiano. Caro Jannik, solo una richiesta: guarda Sanremo e fai il tifo per noi. Ciao», conclude Amadeus.

 

30 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo