Berlusconi
3:21 pm, 30 Gennaio 24 calendario
4 minuti di lettura lettura

Silvio Berlusconi, i figli parte civile nel processo a una ex olgettina per estorsione

Di: Redazione Metronews
condividi

I 5 figli di Silvio Berlusconi hanno deciso di costituirsi parte civile nel processo alla ex “olgettina” Giovanna Rigato, accusata di tentata estorsione nei confronti del fondatore di Forza Italia ed ex premier, morto il 12 giugno del 2023. Lo confermano  fonti legali.

Nell’udienza di questa mattina in Tribunale a Monza, gli eredi di Berlusconi – assistiti dall’avvocato Giorgio Perroni – hanno deciso di proseguire nell’azione promossa dal padre, che si era costituito già parte civile contro Rigato per la presunta estorsione da un milione di euro, subentrando così nel del procedimento. La prossima udienza si terrà il 17 aprile.

Nelle prime due Berlusconi non si era presentato adducendo problemi di salute. Oggi è stato sentito come testimone un cittadino inglese che avrebbe accompagnato Rigato ad Arcore quando si sarebbe realizzato il tentativo di estorsione. «La accompagnai ma l’incontro saltò» ha detto l’uomo che si occupa di finanza a Londra. Durante la sua deposizione è emerso un documento manoscritto da cui si evincerebbe che Berlusconi avrebbe voluto attribuire un prestito alla donna. La prossima udienza è stata fissata al 17 aprile quando è previsto l’ascolto di un teste indicato da Berlusconi.

30 Gennaio 2024
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo