Roma
5:27 pm, 15 Novembre 23 calendario
3 minuti di lettura lettura

Vitello a spasso per Vitinia, ironie sul web ricordando il leone: “Ladispoli 1-Vitinia 1”

Di: Redazione Metronews
Vitinia vitello
condividi

Un vitello a spasso per le strade di Vitinia questa mattina ha suscitato tanta paura e le ironie sul web. Sul posto la polizia locale.

Vitello a spasso per Vitinia

Ha seminato il panico per le vie di Vitinia a Roma questa mattina all’alba. Questa volta protagonista della cronaca cittadina non è un leone ma un animale molto meno feroce: un vitello. L’animale si è ritrovato tra le macchine e visibilmente impaurito ha iniziato a scappare per le vie del quartiere.

Impauriti anche gli abitanti di Roma Sud che già prima delle 7 hanno iniziato a telefonare al centralino della polizia di Roma Capitale per segnalare la presenza del vitello in strada.

Sul posto e precisamente in via Sarsina, dove l’animale era stato avvistato, sono intervenuti gli agenti del IX Gruppo Eur che però non sono riusciti a localizzarlo. Molto probabilmente il vitello è stato recuperato da un allevatore locale che lo avrebbe riportato nell’allevamento da cui si era allontanato.

La passeggiata del leone Kimba a Ladispoli

Tanti i commenti e i meme sui social pensando al leone

Sui social tanti i commenti e i meme. Qualcuno ha scritto «Ladispoli 1- Vitinia 1», riferendosi al leone Kimba  che sabato ha davvero seminato il panico per le strade di Ladispoli. L’enorme felino aveva abbandonato la gabbia del circo Rony Roller, con il lucchetto aperto ed era stato catturato dopo sette ore di pedinamenti e accerchiamenti.

Simone, sul gruppo Facebook “Viviamo Vitinia”, ha commentato: ««Si vede che la carne questa mattina alla macelleria di via Sarsina era davvero fresca». Un altro utente, Antonio, ha scherzato: «Povero vitello, anche lui è rimasto a piedi, viste le condizioni della Roma Lido» .

E così a Roma e dintorni, dopo topi, gabbiani, cinghiali, qualche cavallo e un leone, non è mancato nemmeno il caso del vitello in giro per strada.

(Nelle immagini il vitello impaurito fotografato a Vitinia- Foto da Facebook)

15 Novembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo