EUROPA LEAGUE
4:46 pm, 6 Settembre 23 calendario

Mourinho non dimentica: “Siviglia? Se parlo prendo dieci giornate…”

Di: Redazione Metronews
Mourinho Siviglia
condividi

Mourinho la finale di Europa League persa contro il Siviglia non l’ha ancora digerita, evidentemente. Più che altro sono state le modalità della sconfitta (cioè un arbitraggio da parte del fischietto inglese Taylor francamente discutibile) ad aver reso indigesta la polpetta al mister della Roma. E questo spiega una frase che forse farà discutere.

Mourinho non dimentica il Siviglia (anzi no, l’arbitro)

“Quella lì, se dico quello che penso…dieci partite di squalifica”. Così infatti l’allenatore portoghese ha detto in un video sul canale Tik Tok di Sky dove gli veniva mostrata l’immagine della finale di Europa League persa ai calci di rigore con il Siviglia lo scorso maggio a Budapest. Poi quando gli chiedono di scegliere tra un’immagine della semifinale di Conference contro il Leicester e la finale con il Feyenoord e il portoghese sceglie quest’ultima. “Non ho mai pianto in campo dopo una gara persa, qualche volta piango dopo una vittoria. E queste due sono storiche per la Roma”, aggiunge il tecnico di Setubal.

Tutto rientra nel personaggio, che mescola sapientemente emotività e pragmatismo. Ma certo a Budapest la cosa gli è scappata di mano, visto che ha atteso l’arbitro della finale nel posteggio, per fargli le sue rimostranze.

Tuttavia oggi ha bisogno di guardare al campionato, invece che voltarsi indietro. Dopo tre partite giocate la sua Roma ha la miseria di un solo punto e la certezza che il gioco non è migliorato. Dybala si è già rotto (rientrerà dopo la pausa nazionali) e la difesa non sembra essere più blindata.

Tra Salernitana e Verona infatti la retroguardia giallorossa è stata bucata 1uattro volte. Il Milan l’ha violata altre due volte. In media vengono presi due gol a partita da una squadra che, almeno fino a prima dell’arrivo di Lukaku, faceva fatica ad arrivare in area di rigore avversaria (figuriamoci a segnare).

In città, il tifo delle radio già rumoreggia: contro l’Empoli non si potrà sbagliare.

Il Siviglia, e la finale di Europa League, sono lontani.

6 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo