Venezia 2023
9:00 pm, 4 Settembre 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Priscilla Presley al Lido: “Difficile guardare un film su se stessi”

Di: Redazione Metronews
Priscilla Presley
condividi

Sofia Coppola & Priscilla Presley protagoniste al Lido di Venezia. La figlia di Francis Ford Coppola presenta in Concorso “Priscilla”, film tra i candidati al Leone d’oro di Venezia 80.

Priscilla Presley e il film di Sofia Coppola

«Cosa mi ha commosso di più del film? La fine. È difficile riguardare un film su se stessi e sulla propria vita, sul proprio amore. Credo che Sofia abbia fatto un ottimo lavoro, abbiamo parlato e io le ho dato tutto quello che potevo darle». Così una commossa Priscilla Beaulieu Presley alla presentazione del film Priscilla di Sofia Coppola che racconta la sua intensa storia con Elvis Presley.

«È stato difficile per i miei genitori capire che Elvis avesse questo interesse per me – ricorda la Presley -. Io, l’ho ascoltato molto, Elvis mi ha raccontato le sue speranze, la perdita di sua madre. E sono stata la persona che gli ha dato conforto, questa era l’attrazione fra noi. A 14 anni, quando ho conosciuto Elvis, non ho fatto sesso con lui».

E sul rapporto che li ha legati, fino alla nascita della figlia Lisa e anche dopo la decisione di lasciarlo per la sua vita troppo dissoluta, ammette: «Non so perché si fidasse tanto di me. Non ho mai raccontato a nessuno che mi vedevo con lui: cosa che a lui piaceva molto. Abbiamo costruito un rapporto che è durato negli anni. Non me ne sono andata perché non lo amassi più, ma perché era uno stile di vita che non andava bene per me, qualsiasi donna mi può capire. Ma poi abbiamo continuato a sentirci sempre, io ci sono sempre stata per lui».

4 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo