Sardegna
3:55 pm, 23 Agosto 23 calendario
7 minuti di lettura lettura

Sardegna, modella ricoperta di cioccolato nel buffet: è bufera

Di: Redazione Metronews
condividi

Una ragazza, in posizione fetale, completamente ricoperta di cioccolato, al centro di un buffet di dolci su una lunga tovaglia bianca. “Servita” come pietanza speciale a bordo piscina durante la notte di Ferragosto in un resort di Golfo Aranci, in Sardegna. A documentare l’episodio, lo scatto di un imprenditore ospite della struttura che, pubblicandolo su Linkedin, si indigna per il corpo femminile ancora una volta usato come oggetto. Il resort fa parte della catena Voi Hotels del gruppo Alpitour, che ha annunciato verifiche immediate su quanto denunciato. Silenzio assoluto, invece, dalla direzione dell’hotel.

Denuncia partita da imprenditore milanese Mazzieri

“Senza parole guardando questa scena: buffet dei dolci a bordo piscina, su un tavolo una ragazza “in costume” ricoperta di cioccolato, stesa in mezzo ai pastìccini. Dopo il primo momento di sgomento mi domando: VOI hotels sta per Vera Ospitalità Italiana, ma cosa significa? Cosa ne pensano i manager di Alpitour di questa rappresentazione del corpo femminile? (in hotel dopo avere espresso il mio disappunto mi hanno detto che era la “statua di cioccolato”)”. Con queste parole, l’imprenditore milanese Federico Mazzieri ha denunciato l’episodio del buffet nella struttura di Golfo Aranci del VOI hotels di cui era ospite con la figlia. “Come si possono pubblicare sul proprio sito questi valori aziendali: Tradizione. La storia, la passione e l’orgoglio italiani si ritrovano in tutte le strutture VOIhotels, caratterizzate da un’atmosfera famigliare che si respira in ogni parte del mondo. Innovazione. Rispettare l’ambiente e le persone attraverso un turismo più sostenibile offrendo ai propri clienti attività personalizzate e prodotti tipici del territorio, e permettere che nelle proprie strutture ci siamo questi comportamenti, dove il corpo di una donna, di una lavoratrice, sia equiparato a quello di una stoviglia per assecondare l’occhio malizioso dì qualcuno.Sono in vacanza con mia figlia di quattordici anni ed il suo commento è stato: “papà che schifo, questo non è un paese dove potersi realizzare”. Parlare di sostenibilità e di etica è molto semplice, rendere questi valori aziendali vivi nel quotidiano è sicuramente molto più difficile”, conclude Mazzieri.

VOIhotels si scusa per l’incidente e avvia indagini

“Abbiamo letto con grande attenzione il post da lei pubblicato circa l’increscioso episodio verificatosi presso il nostro resort VOI Colonna Village, durante la serata di Ferragosto. Desideriamo, prima di tutto, porgere a lei, alla sua famiglia e in particolare a sua figlia, nonché ai nostri clienti, le più sincere scuse a nome di tutto il management VOIhotels”. Così la direzione della catena VOIhotels risponde all’imprenditore Federico Mazzieri che, su Linkedin, ha denunciato che al centro del buffet di dolci, nella notte di Ferragosto, era presente una ragazza, in costume, in posizione fetale e ricoperta di cioccolato fuso. L’episodio è accaduto nella sede di Golfo Aranci del resort. “Ci teniamo a sottolineare con forza che ogni giorno ci impegnano per praticare i valori dichiarati, tra i quali in modo prioritario, il rispetto verso i nostri collaboratori e ospiti. Ci rammarichiamo profondamente per l’incidente verificatosi e desideriamo ribadire con fermezza che non abbiamo mai avuto alcuna intenzione di rappresentare valori diversi da quelli che abbracciamo con determinazione e che sono gli stessi del gruppo Alpitour World di cui siamo parte. Continueremo a lavorare incessantemente affinché situazioni come queste non si ripetano in futuro, perseguendo il massimo impegno nella forma e nella sostanza. Stiamo intraprendendo azioni immediate per affrontare questo episodio in modo costruttivo e per garantire che in futuro nessun cliente debba sentirsi offeso in alcun modo”, conclude la direzione del gruppo rispondendo a Mazzieri su Linkedin. Dalla direzione della struttura, invece, per il momento silenzio assoluto.

23 Agosto 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo