Usa 2024, Biden: “Sono un uomo adulto che corre contro un bambino di sei anni”
“Le elezioni del 2024 sono in pieno svolgimento. E sì, l’età è un problema. Sono un uomo adulto che corre contro un bambino di sei anni. Anche se mi sento benissimo, mi sento davvero benissimo”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, durante il discorso alla cena insieme ai corrispondenti della Casa Bianca che si è tenuta all’hotel Hilton di Washington. Fuori dal quale decine di manifestanti hanno protestato per la Gaza gridando ai giornalisti che partecipavano alla cena “vergognatevi” per la copertura della guerra. Le proteste hanno accolto hanno anche il presidente e la First Lady Jill.
L’ironia di Biden
“Sto facendo una campagna in tutto il Paese. Pennsylvania, Georgia, Carolina. Mi sono sempre comportato bene nelle 13 colonie originarie. Trump è così disperato che ha cominciato a leggere le Bibbie che vende. Poi è arrivato al primo comandamento: “Non avrai altro Dio all’infuori di me”. Allora lo ha posato e ha detto: ‘Questo libro non fa per me’”, ha scherzato Biden.
Definendo Trump “Sleepy Don” per essersi appisolato in tribunale durante le udienze per il suo processo per il pagamento alla pornostar, Biden ha sottolineato che “l’età è l’unica cosa” che lo accomuna con l’ex presidente, “anche se io posso contare su una vicepresidente che mi appoggia”, ha scherzato in riferimento ai rapporti ormai spezzati fra l’ex presidente e il suo ex vice Mike Pence.
© RIPRODUZIONE RISERVATA