Cuneo
2:31 pm, 21 Agosto 23 calendario
4 minuti di lettura lettura

Sacha Chang resta in carcere, convalidato il fermo

Di: Redazione Metronews
condividi

È stato convalidato il fermo del 21enne di origine olandese Sacha Chang, che ha ucciso nel Cuneese il padre e un amico lo scorso 16 agosto. Poi, si era dato alla fuga ed era stato rintracciato dai carabinieri circa 40 ore dopo a Torre di Mondovì. Questa mattina era prevista l’udienza di convalida: per lui è stata disposta la misura cautelare del carcere.

Stamane, lunedì 21 agosto, si è tenuto nella casa circondariale di Cerialdo l’interrogatorio di fronte al Gip, la dott.ssa Daniela Tornesi, che ha pronunciato la convalida del fermo e redigerà l’ordinanza di custodia cautelare richiesta dal pubblico ministero: Sacha Chang rimarrà in carcere, almeno per il momento. Nessuna risposta da parte del giovane, non comparso in interrogatorio.

Nel frattempo, la mamma e i familiari del ragazzo stanno tornando in Olanda. Da quanto si apprende, il 21enne sarebbe stato in cura presso uno psichiatra ad Amsterdam e, qualche mese fa, sarebbe stata redatta una perizia, ora in attesa di essere recuperata dalla madre, sullo stato di salute mentale del giovane.

 

21 Agosto 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo