CALDO
7:53 pm, 4 Agosto 23 calendario

Rubano la piscina da una villetta in Brianza

Di: Redazione Metronews
Piscina
condividi

Piscina rubata. Si sono intrufolati di notte nel giardino ed rubato una piscina che era stata appena installata. Il bottino si aggira sui 1500 euro: tanto era stato pagato l’invaso portatile dal proprietario. Non proprio una vasca di lusso ma comunque un’oasi di refrigerio contro il caldo di queste ultime settimane per il proprietario. L’uomo due giorni fa ha raccontato a “Il Giornale di Monza e Vimercate” il furto della sua piscina a Bernareggio (Monza). I “ladri di frescura” – così sono stati ribattezzati dalla stampa locale –  hanno svuotato con tutta calma gli oltre 55mila metri d’acqua servendosi di una pompa e poi, nel cuore della notte,  hanno smontato la piscina pezzo per pezzo. Per poi filare via senza lasciare tracce. O quasi.

Rubano la piscina e bevono tutta la birra dal frigo

I ladri, a modo loro, hanno infatti anche festeggiato l’impresa. «Hanno aperto il frigo e bevuto la birra che vi era conservata mentre aspettavano che la piscina si svuotasse. Le altre casse (vale a dire quelle che non hanno fatto in tempo a bere, ndr) se le sono portate via». Il padrone della villetta con, fino a poco tempo fa, piscina, ha naturalmente denunciato l’accaduto ai carabinieri che ora stanno svolgendo le indagini a tutto campo.

Emergono anche alcuni dettagli del bottino. La piscina montata sul terreno aveva dimensioni di 10 metri per 5, era di colore grigio scuro, con i bordi di 975 centimetri ed un  importo di  (per la precisione) 1499,99 euro. fatto abbastanza significativo per chi svolge le indagini sul caso: il peso della confezione in cui era imballata 258 chilogrammi, non proprio uno scherzo.

Il che lascia chiaramente presupporre che siano stati almeno in quattro o in cinque a compiere il furto. Ad accorgersi dell’accaduto è stato con un certo stupore il vicino di casa che, primo ad uscire di casa al mattino, ha immediatamente notato la sparizione  della piscina.

4 Agosto 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo