patrick zaki
9:30 pm, 20 Luglio 23 calendario

Zaki ha chiesto il visto, sabato mattina a Bologna: “Grazie Italia, sono molto emozionato”

Di: Redazione Metronews
Patrick Zaki
condividi

Patrick Zaki sarà a Bologna “sabato mattina” e oggi ha chiesto il visto all’ambasciata italiana.

Lo ha annunciato lo stesso giovane egiziano su Facebook, dicendosi “molto emozionato” di tornare nel capoluogo emiliano per la prima volta dopo 4 anni.

Zaki torna a Bologna

Si tratterà di una breve visita di qualche giorno “per incontrare colleghi, professori e amici” e per “trascorrere una breve vacanza con la mia adorabile fidanzata prima di tornare in Egitto per finire di preparare la nostra casa e i preparativi per il matrimonio il prossimo settembre“. “Sono felice che il calvario iniziato a febbraio 2020 sia finito”, ha aggiunto Zaki.

«Ringrazio di cuore le organizzazioni della società civile, i partiti, le forze politiche e i personaggi pubblici che hanno chiesto il mio rilascio e quello di tutti i prigionieri di opinione. Ringrazio anche il Governo, il Parlamento italiano, la Presidente del Consiglio e il ministro degli Esteri che mi hanno sostenuto durante tutto il periodo di reclusione e il processo solo per essermi laureato in un’università italiana, pur non essendo cittadino italiano», ha scritto sui social Patrick , appena liberato al Cairo.

«Sono felice che il calvario iniziato da febbraio 2020 sia finito. Spero che il calvario per tutti i prigionieri egiziani finisca al più presto e che questo sia l’inizio di una svolta. Sono molto emozionato di tornare a Bologna per la prima volta dopo 4 anni in una breve visita per qualche giorno per incontrare colleghi, professori e amici. Soprattutto vorrei trascorrere una breve vacanza con la mia adorabile fidanzata prima di tornare in Egitto per finire di preparare la nostra casa e i preparativi per il matrimonio il prossimo settembre. Oggi sono stato all’ambasciata italiana per chiedere il visto. Dovrei arrivare a Bologna sabato mattina. Grazie per il vostro sostegno e la vostra preoccupazione».

20 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo