Ciclismo
7:03 pm, 20 Luglio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Asgreen vince la sua tappa al Tour e Vingegaard resta in giallo

Di: Redazione Metronews
condividi

Kasper Asgreen (foto Lapresse) ha vinto la diciottesima tappa del Tour de France 2023, la Moutiers-Bourg en Bresse di 185 chilometri.

La tappa della Boucle al danese Asgreen

Il corridore danese della Soudal Quick-Step ha battuto nella volata ridotta Pascal Eenkhoorn (Lotto Dstny) e Jonas Abrahamsen (Uno-X Pro Cycling Team), compagni di fuga insieme a Victor Campenaerts (Lotto Dstny): i quattro battistrada sono riusciti ad anticipare di pochi secondi il gruppo che fino all’ultimo ha tentato di ricucire lo strappo. Nulla da fare per la maglia verde Jasper Philipsen, piazzatosi in quarta posizione: buon risultato per Matteo Trentin e Luca Mozzato, rispettivamente ottavo e decimo nell’ordine d’arrivo.

Vingegaard resta in maglia gialla

Non cambia nulla dal punto di vista della maglia gialla: il danese Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) resta saldamente al comando della classifica generale con 7’35’ sullo sloveno Tadej Pogacar (Uae Emirates). Domani, venerdì, ci sarà la Moirans en Montagne-Poligny di 173 chilometri.

Van Aert lascia il Tour per…maternità

Il corridore belga Wout van Aert ha lasciato il Tour de France prima delle ultime quattro tappe perché sua moglie sta per dare alla luce il loro secondo figlio. «In consultazione con il team, abbiamo deciso che ora il mio posto è a casa», ha detto Van Aert in un video pubblicato sull’account Twitter della sua squadra Jumbo-Visma, aggiungendo che il medico ha affermato che «il travaglio è imminente». Van Aert ha vinto tre tappe e la maglia verde per il vincitore dei punti al Tour 2022, con due podi al secondo e terzo posto i suoi migliori risultati, ma ha lavorato principalmente per il capitano della squadra Jonas Vingegaard che con un grande vantaggio di 7 minuti e 35 secondi è pronto a difendere il suo titolo al Tour domenica.

20 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo