francia
6:54 pm, 19 Luglio 23 calendario

Malore per Brigitte Bardot, soccorsa a Saint-Tropez

Di: Redazione Metronews
condividi

I servizi di emergenza sono stati chiamati a casa di Brigitte Bardot, 88 anni, mercoledì mattina, secondo quanto riportato da Bfm Tv, come riferisce l’edizione online del quotidiano “Le Figaro”. Secondo il canale di informazione 24 ore su 24, i vigili del fuoco si sono recati a casa dell’attrice a Saint-Tropez per prestare soccorso per un lieve malore probabilmente causato dal caldo.

Brigitte Bardot, iconica diva del cinema

Brigitte Bardot, malore forse per il caldo

La notizia è stata confermata al “Var Matin” dal marito di Brigitte Bardot, Bernard d’Ormale, che ha spiegato che alle 9 del mattino la diva ha avuto “difficoltà a respirare”. “Era più forte del solito, ma non ha perso conoscenza”, ha spiegato il marito. I servizi di emergenza le hanno somministrato ossigeno per aiutarla a respirare e “sono rimasti per un po’ a tenerla d’occhio”, ha aggiunto Bernard d’Ormale. L’iconica attrice sta ora riposando a casa. “Come tutte le persone di una certa età, non sopporta più il caldo. Succede a 88 anni, quindi non deve fare sforzi inutili”, ha aggiunto.

Brigitte Bardot da giovane

Il ritiro dalla vita pubblica e la frase su Jane Birkin

Da molti anni ormai la Bardot si è ritirata dalla vita pubblica, intervenendo solo attraverso i social network e il più delle volte nell’interesse della sua lotta per la causa animalista e della sua fondazione. Insieme al marito Bernard d’Ormale, ha trovato rifugio non a La Madrague, la sua leggendaria proprietà sul mare, ma a La Garrigue, la sua seconda casa, dove vive circondata dai suoi animali.

Jane Birkin

Tra i suoi ultimi commenti, Brigitte Bardot ha espresso la sua tristezza alla notizia della morte di Jane Birkin domenica scorsa. “Quando sei così bella, così fresca, così spontanea, con la voce di una bambina, non hai il diritto di morire”, ha scritto la diva, che aveva condiviso molto con la cantante da quando si erano incontrate per la prima volta cinquant’anni fa al seguito di Serge Gainsbourg.

In primavera, l’attrice si è fatta viva sui social quando sono circolate voci che la volevano in terapia intensiva: “Voglio rassicurare tutti. Sto benissimo. La stampa ha fatto scandalo per il mio malessere a gennaio e oggi ne fa un gran parlare”.

19 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo