francia
12:38 am, 22 Settembre 23 calendario

Brigitte e Camilla, sfida a ping pong (finita in parità)

Di: Redazione Metronews
condividi

La regina Camilla e la first lady francese Brigitte Macron si sono concesse una piccola pausa sportiva, diventando protagoniste di una sfida a ping-pong a margine dell’incontro dei reali britannici con associazioni sportive a Saint-Denis.

Gran lusso, la visita di Carlo e Camilla

Camilla e Brigitte a ping pong

Camilla si è concessa qualche scambio di ping-pong prima con la campionessa francese Prithika Pavade, giocatrice 19enne della nazionale francese, per poi sfidare Brigitte Macron, in una partita finita in parità, ripresa da tutti i media d’Oltralpe.

“Non filmate!”, ha detto sorridendo al pubblico, madame Macron, mentre sta per giocare a ping pong con Camilla.

Brigitte e Camilla al tavolo da ping pong

Nello scambio al tavolo azzurro, la consorte di Carlo e la premier dame francese non vanno oltre i tre palleggi, ma hanno comunque l’aria di divertirsi, così come la piccola tifoseria – smartphone in mano ad immortalare l’evento – che hanno attorno, nel centro sportivo vicino Parigi dove ieri si sono recate insieme, nella seconda giornata della visita ufficiale in Francia insieme a re Carlo.

Dopo aver giocato a ping pong con la campionessa della nazionale francese Prithika Pavade, Camilla ha dunque voluto sfidare Brigitte Macron in una partita finita in parità, a dimostrazione di uno spirito tutt’altro che competitivo per entrambe, ma che piuttosto sembrerebbe aver cementato una solida amicizia.

«E’ stata un’esperienza unica. Sono stata molto fortunata ad aver potuto incontrare la coppia reale. Si vede che la regina Camilla ha già preso in mano una racchetta e che ha già giocato. E’ stato molto bello», ha detto Prithika Pavade a Bfmtv dopo la partita.

Commentando il breve scambio con Carlo III, la due volte campionessa di ping-pong ha riferito che «mi ha fatto domande sul mio luogo di preparazione, sul mio club e ha voluto sapere se mi stavo preparando per le Olimpiadi. Abbiamo parlato in inglese, ma lui mi ha salutato in francese. Volevo parlare anche in inglese».

22 Settembre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo