CALCIO
3:45 pm, 10 Luglio 23 calendario

Primi ritiri: da oggi tra le big al lavoro Juventus, Roma, Milan

Di: Redazione Metronews
Juventus Roma Milan
condividi

Dieci squadre di Serie A – tra cui tre big come Milan, Juve e Roma – iniziano oggi la loro stagione. In giornata al via il ritiro anche per Monza, Cagliari, Empoli, Genoa, Salernitana, Sassuolo e Torino. Ieri era stato il turno della Lazio, che si è ritrovata a Formello (con il dubbio Milinkovic).

Juventus, Roma e Milan: i nazionali arriveranno più tardi

Al centro sportivo bianconero della Continassa è subito tempo di test. Davanti al J Medical un centinaio di tifosi (nonostante la calura) ha accolto con entusismo i giocatori ma anche Massimiliano Allegri. Tra i volti nuovi, Francesco Magnanelli, ex capitano del Sassuolo che ora è entrato a far parte dello staff di Allegri.

Il giocatore della Juventus più atteso? Senza dubbio Dusan Vlahovic. Il primo ad arrivare? Il terzo portiere, Pinsoglio. Grande entusiasmo per Bremer, che si è concesso autografi e selfie. Il gruppo bianconero, però, ha ancora molti assenti per via delle vacanze extra concesse ai giocatori impegnati con le nazionali.

A Torino c’era anche Pogba,  di recente tornato dall’Arabia dove ha visitato le strutture dell’Al-Ittihad. Per lui ci sarebbe un’offerta da 100 milioni di euro in tre anni.Quando saranno rientrati tutti i bianconeri, comunque,  la squadra si sposterà in America nella seconda metà di luglio, per la tournée.

Giornata di rientri al lavoro anche a Trigoria, dove la Roma si è ritrovata per iniziare la preparazione. Mourinho, nel frattempo, ha postato una story su Instagram nella quale lascia intendere cosa vuole sul mercato.

Dybala è stato tra i più acclamati: in attesa di un possibile incontro con la società (che sta cercando di respingere un assalto del Chelsea),  è stato protagonista di un simpatico siparietto sui social con Matic.

La storia su Instagram pubblicata da Mou: quale il significato?

A Milanello si sono ritrovati 18 giocatori rossoneri, a cui nei prodimi giorni si aggiungeranno i nazionali che sono stati impegnati fino alla fine di giugno.

«Tonali? È sicuramente una grave perdita dal punto vista tecnico, andrà sostituito degnamente» ha detto l’allenatore Stefano Pioli, che ha tenuto anche a ricordare Maldini e Massara, di recente silurati dal borad, «senza i quali non sarei qui».

Entusiasmo per i “nuovi”, Sportiello, il giovane Romero e soprattutto Loftus-Cheek arrivato dal Chelsea con il quale il Milan sta definendo anche l’affare Pulisic.

10 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo