Calciomercato
4:10 pm, 28 Giugno 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Il Milan presenta Sportiello e accoglie Loftus-Cheek

Di: Redazione Metronews
condividi

Grandi movimenti di mercato in casa Milan. Due, intanto, sono ufficialissimi: l’arrivo di Marco Sportiello (foto ac Milan da Twitter) come vice Maignan, e le visite mediche per Ruben Loftus-Cheek, fissate per domani, giovedì.

Sportiello milanista doc: l’idolo Sebastiano Rossi e il rapporto con Pioli

Dall’Atalanta, a parametro zero, arriva dunque il portiere Sportiello, brianzolo di Desio, classe 1992: contratto fino al 2027 (e maglia numero 57 in onore della data di nascita della figlia e della moglie, il 5 luglio) per il giocatore che si dice rossonero doc, come dice nella sua prima intervista ai canali del club: «Sono milanista dalla nascita, vengo da una famiglia di milanisti, quindi per me è un sogno che si avvera. E’ un motivo di orgoglio per me, voglio ripagare la fiducia della società. Quando ero piccolo il mio idolo era Sebastiano Rossi, un modello. Mi piaceva il suo modo di stare in porta. Maignan? Non c’è bisogno che lo dica io. Stiamo parlando di un portiere fortissimo, uno dei migliori al mondo. Posso imparare tanto da lui, anche se ho 31 anni. Quanto a Pioli, ho fatto un anno con lui a Firenze. Mi sono trovato benissimo, è stata una bella stagione. Mi sono sempre sentito con lui, c’è grande stima tra di noi. Mi ha dato tanto, anche se siamo stati insieme un solo anno. Sono contento di tornare a lavorare con lui».

Loftus-Cheek, un affare da 21,5 milioni

Nelle prossime ore, secondo quanto riporta Sky Sport, il 27enne centrocampista inglese Loftus-Cheek sarà in Italia e domani svolgerà le visite mediche, prima di firmare il contratto coi rossoneri. Operazione totale da 21,5 milioni di euro per un acquisto a titolo definitivo. Il roccioso giocatore dovrà non far rimpiangere Tonali, peraltro non ancora ufficializzato dal Newcastle. Per l’attacco, intanto, gira ancora il nome di Icardi, in concorrenza con la Juventus.

28 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo