Calciomercato
11:25 pm, 23 Giugno 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

L’Inter soffia Thuram al Milan e agguanta Azpilicueta

Di: Redazione Metronews
condividi

Un mercato di sgarbi. Vedi il “derby” fra Inter e Milan su Frattesi. Ma i nerazzurri soffiano Marcus Thuram (Lapresse) ai cugini. Che ormai (manca solo l’ufficialità) hanno ceduto Tonali al Newcastle.

Tonali alle visite mediche: poi sarà Newcastle

Tra Milan e Newcastle tutto ok: fatte direttamente a Cluj le visite mediche, Tonali a giorni sarà ufficializzato. L’affare, si sa, mette una fretta bestiale all’Inter, che ha bisogno di liquidi per soffiare Frattesi, i cui messaggi sibillini indicherebbero una preferenza per i nerazzurri, proprio ai rossoneri.

Derby di mercato, l’Inter sorpassa il Milan su Marcus Thuram

Derby, quindi. Ma l’Inter mette a segno un gran punto contro il Diavolo, perché in attesa di Frattesi gli sfila Marcus Thuram: accordo verbale, ma di ferro, con un parametro zero a lungo inseguito. Sarà lui il rinforzo d’attacco al posto di Dzeko. Resta da risolvere il caso-Brozovic. Il destino del croato è in Arabia, all’Al-Nassr, che però deve sganciare. Quanto? Le trattative continueranno ancora qualche giorno.

La Beneamata si accorda con Azpilicueta del Chelsea

Il tempo corre. La Beneamata puntella anche la difesa, intanto, incamerando l’accordo per un biennale con il quasi 34enne Azpilicueta. È un solidissimo, benché stagionato, acquisto. Sempre che il Chelsea lo svincoli con un anno di anticipo. Ma non dovrebbero esserci ostacoli.

Paredes ai saluti, la Lazio su Zaha, Cairo non vende il Torino

È un mercato “pazzo”: giocato sul filo degli spiccioli ma con accelerate “drogate” dai fondi arabi. Un mercato di sgarbi, come dimostra il sondaggio milanista per Lukaku. E gli altri club? La Juve saluta Paredes e insegue Timothy Weah, esterno del Lille, figlio d’arte. La Lazio individua un parametro zero: Zaha, 30 anni, anglo-ivoriano, centrocampista offensivo del Crystal Palace. La Roma incassa altri 11 milioni: Kluivert al Bournemouth. Si fa sentire Urbano Cairo: «Mai pensato di vendere il Torino».

23 Giugno 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo