Calciomercato
9:24 pm, 30 Gennaio 22 calendario
2 minuti di lettura lettura

Rivoluzione Juventus: ha preso anche Zakaria

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO – La sessione invernale di calciomercato chiude lunedì alle 20 e la Juventus spara ancora le sue “bombe”, all’ultimo respiro. Dopo essersi assicurata Vlahovic, che presenterà martedì mattina allo Stadium, la Vecchia Signora si è accordata con il Tottenham per la cessione di Kulusevski e Bentancur (scatenando le ire di tanti tifosi inglesi su Paratici) e, soprattutto, si è assicurata un rinforzo importante a centrocampo: lo svizzero Denis Zakaria dal Borussia Moenchengladbach, una specie di martello in stile Pogba atteso già lunedì mattina a Torino per le visite mediche (a destra nella foto Lapresse). Preso per 5 milioni più bonus, in scadenza di contratto con i tedeschi il prossimo giugno, il giocatore verrebbe messo sotto contratto fino al 2026. Finito? No, non ancora: resta valida la pista per avere Nandez dal Cagliari, forse nell’ambito di uno scambio di prestiti con Kaio Jorge.

Non solo Zakaria alla Juventus. Torino molto attivo

Attivo anche il Torino: dopo aver ufficializzato Samuele Ricci dall’Empoli, la società granata sta lavorando per portare alla corte di Juric a titolo definitivo anche il roccioso difensore del Frosinone, classe ‘98, Federico Gatti, fra l’altro con un trascorso nelle giovanili del Toro.

Cessioni romane. Ma alla Lazio piace Miranchuk

Le romane sembrano operare solo in uscita, salvo sorprese (Miranchuk alla Lazio e Nandez, strappato alle mire juventine, alla Roma?): il giallorosso Diawara pare sospeso tra Valencia e Venezia, mentre la Lazio ha ceduto a titolo temporaneo, fino a giugno, “Jony” Menendez (allo Sporting Gijon) e Denis Vavro, che torna a giocare nel Copenhagen.

Il difensore olandese Kasius al Bologna

Infine, il Bologna: ha chiuso per Denso Kasius, terzino destro olandese (classe 2002) che era di proprietà dell’Utrecht.
Il club rossoblù ha trovato un’intesa per un trasferimento a titolo definitivo a due milioni e mezzo di euro.

30 Gennaio 2022
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo