Musica
10:36 am, 31 Maggio 23 calendario

Con #IOCISONO la musica si mobilita per l’Emilia Romagna

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA La musica, e non solo, si mobilita per aiutare gli alluvionati dell’Emilia Romagna con #IOCISONO, un’iniziativa che prevede la realizzazione di un brano collettivo i cui proventi saranno interamente devoluti alle zone colpite.

Venerdì scorso è partita la “call to action” su Instagram

Venerdì 26 maggio è partita la prima “call to action” che, attraverso i social, mira a supportare le popolazioni coinvolte nella drammatica alluvione che ha messo in ginocchio l’Emilia-Romagna.

Social e musica possono davvero fare la differenza. Il progetto nato dall’idea di Luca Guarneri, redattore e content creator, consiste nel realizzare un brano inedito collettivo arricchito dalle voci degli artisti e delle artiste che in queste ore hanno deciso di prestare la loro voce e il loro talento per una giusta causa.

Ad avallare il progetto Andrea Papazzoni, founder dell’etichetta discografica Gotham Dischi resident negli studi radiofonici di Rtl 102.5 a Cologno Monzese.

Il video che ha dato inizio alla campagna benefica ha già superato le 100 mila interazioni social.

I primi sostenitori di #IOCISONO

I primi a sostenere e a commentare su Instagram positivamente il post sono stati alcuni big della musica italiana: Emanuele Aloia, Cristina D’Avena, Antonino, The Kolors, Noemi, Virginio, Serena Brancale e Ilaria Porceddu.

Tra i giovanissimi volti amati dalle piattaforme non è mancato il supporto di Giulia Sara Salemi e Jasmine Carrisi.

Media, addetti ai lavori, case discografiche e artisti uniti per supportare l’Emilia Romagna con un brano colmo di speranza e solidarietà che, giorno dopo giorno, prende forma e si arricchisce di nuove voci.

Ultimi giorni per aderire a #IOCISONO

I proventi del brano di prossima uscita saranno destinati in modo chiaro e trasparente all’Agenzia per la sicurezza territoriale e alla protezione civile dell’Emilia Romagna. Tutto sarà documentato attraverso social e canali ufficiali. Ancora per pochi giorni è possibile aderire all’iniziativa #IOCISONO.

31 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo