la juve nella bufera
8:57 pm, 29 Maggio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Caso stipendi: la Juventus stavolta patteggia

Di: Redazione Metronews
Juventus
condividi

Caso stipendi, notizia clamorosa in serata. Non solo viene anticipato a domani, martedì, il processo sportivo alla Juventus previsto per il 15 giugno; ma la società ha deciso di patteggiare, puntando così a uno sconto di pena.

La Juventus patteggia sul caso stipendi

Anticipata a domani, quindi, l’udienza per il secondo filone del processo sportivo in carico alla Juventus, relativo alle manovre stipendi, ai rapporti con gli agenti e alle partnership sospette con altri club. La società bianconera e la Procura federale stanno lavorando ad un accordo per il patteggiamento e la proposta verrà valutata nella giornata di martedì dal Tribunale Federale Nazionale.

Il deferimento per gli ex dirigenti: il caso stipendi

I dettagli del patteggiamento sul caso delle manovra stipendi alla Juventus non sono stati rivelati: evidentemente, lo scopo è quello di “contenere” i danni al club, il quale però, una volta emessa la sentenza, non potrà ricorrere ad altri, superiori gradi di giudizio. Ci sarà un’altra penalizzazione in termini di punti, e/o una multa? Non si sa. La penalizzazione potrebbe anche essere solo pecuniaria. L’unica cosa certa è che il deferimento era stato chiesto per Andrea Agnelli (all’epoca dei fatti Presidente del Consiglio di Amministrazione), Pavel Nedved (all’epoca dei fatti Vice presidente del Consiglio di Amministrazione), Fabio Paratici (all’epoca dei fatti Chief Football Officer), Federico Cherubini (all’epoca dei fatti Head of Football Teams &Technical Areas), Giovanni Manna (all’epoca dei fatti D.S. della Under 23), Paolo Morganti (all’epoca dei fatti Head of Football Operations), Stefano Braghin (all’epoca dei fatti Direttore Settore Giovanile).

29 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo