Serie A
6:32 pm, 19 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Pioli corre ai ripari: «Tornare in Champions è troppo importante»

Di: Redazione Metronews
condividi

Dopo la batosta nei due Euroderby, ora il Milan ha un solo obiettivo: centrare la qualificazione alla prossima Champions. Con la Lazio a +4, al quarto posto, c’è tanto lavoro da fare per Pioli e i suoi giocatori. E tre sole giornate di tempo, a cominciare da Milan-Sampdoria di sabato sera a San Siro.

Pioli e la priorità del piazzamento Champions

«Abbiamo subito una delusione forte, volevamo fare meglio e andare in finale. C’è delusione. Siamo pronti però per domani, dobbiamo reagire da grande squadra. L’obiettivo Champions è importante. Ora tutti i giudizi vanno sospesi fino alla fine della stagione, andare in Champions è troppo importante». Sono le parole, appunto, del tecnico del Milan Stefano Pioli dopo l’eliminazione dalla semifinale di Champions contro l’Inter, alla vigilia della gara di campionato con la Sampdoria. «In campionato siamo indietro rispetto a dove volevamo essere. Dobbiamo però pensare solo alla gara di domani. Per fortuna la stagione non è finita martedì e abbiamo tre gare per dimostrare chi siamo», ha proseguito il tecnico rossonero.

«Un percorso più di successi che di delusioni»

«Se la mancata finale in Champions è la delusione più grande? Delusione grande perché l’obiettivo è molto grande. Siamo partiti in 32, siamo arrivati tra le prime quattro. Mi auguro ci siano occasioni così in carriera. Sto parlando tanto con i miei giocatori. Abbiamo fatto un percorso in cui sono più i successi che le delusioni. Abbiamo imparato cose in questa stagione che l’anno scorso non avevamo imparato. Sono tutte cose che ci aiuteranno a crescere», ha aggiunto Pioli.

L’elogio di Pioli alla dignità e all’orgoglio della Sampdoria

Pioli, sul Doria allenato da Stankovic, ha poi detto: «La Samp sta giocando con grandissima dignità e orgoglio, è un avversario difficile. Non sto mettendo le mani avanti, ma sta giocando un bel calcio e ha poco da perdere. Se loro giocano con passione e orgoglio, noi cosa dobbiam fare? Spensierati, sorridenti e felici lo sei quando le cose ti vengono bene. Purtroppo quest’anno non abbiamo avuto continuità in campionato».

19 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo