Champions
3:42 pm, 9 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Leao ancora a parte, Pioli deciderà solo all’ultimo

Di: Redazione Metronews
condividi

«Leao? Se dovesse venire in panchina vorrebbe dire che può giocare. Deve stare al 100% ed è ancora tutto aperto. Domattina proverà a spingere e poi decideremo». Così l’allenatore del Milan Stefano Pioli, al microfoni di Sky Sport, in merito all’eventuale recupero di Rafael Leao per la semifinale d’andata di mercoledì sera in Champions League contro l’Inter. Tradotto: se sta bene, gioca. Senza passare dalla panchina. Altrimenti nno sarà rischiato.

Leao a parte a Milanello, Pioli attende

Il portoghese, punta di diamante del Diavolo, a Milanello si è ancora allenato a parte, nel tentativo di recuperare al meglio dalla elongazione all’adduttore destro. Ai microfoni di Sky, Pioli aggiunge parole rassicuranti sul resto della squadra: «Sappiamo da dove arriviamo e dove vogliamo andare. Quando un gruppo di lavoro prepara le cose con concentrazione è l’ideale, questo aiuta ad avere serenità. Il lavoro dell’allenatore è importante anche nel trasmettere l’energia mentale alla squadra. Affrontiamo un avversario forte, abbiamo 180 minuti da gestire. Stiamo bene e siamo pronti: contro l’Inter serve una partita di alto livello». Inter favorita? «Non l’ho mai detto, lo dicono gli altri. Le sfide con loro sono sempre equilibrate, tranne che in Supercoppa…».

Saelemaekers favorito in attacco

Nel caso in cui Leao non dovesse farcela, pare favorito Saelemaekers a sostituirlo, formando il pacchetto offensivo assieme a Giroud e Diaz davanti alle ispirazioni di Bennacer.

9 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo