Champions
3:03 pm, 15 Maggio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Pioli si affida a Leao per la “remuntada” del Milan

Di: Redazione Metronews
condividi

Parola d’ordine: segnare un gol il prima possibile per riaprire i giochi, e guai a subirne. Per questo Stefano Pioli chiede un Milan equilibrato e compatto in vista dell’Euroderby di ritorno, martedì sera a San Siro (arbitra il francese Turpin). E Leao, assente all’andata, quando i rossoneri franarono sullo 0-2, stavolta ci sarà.

La remuntada? Pioli chiede un Milan equilibrato

Dice infatti Pioli in conferenza stampa: «Domani sera servirà un Milan equilibrato, compatto. Dobbiamo crederci e giocare da squadra che può battere gli avversari. Sappiamo quanto sarebbe importante andare in vantaggio, ma non conta quando troveremo il gol».

Leao sta bene, Krunic e Messias lottano per esserci

Fondamentale il discorso dell’attacco, che avrà una freccia in più: «Leao sta bene, sembra stare bene. Ieri ha fatto quasi totalmente allenamento col gruppo, oggi ci auguriamo che possa farlo tutto così come Krunic e Messias in modo che siano disponibili». Conterà soprattutto l’atteggiamento complessivo dei giocatori: «Lo stato d’animo è quello di una squadra che sa di avere ancora una grandissima occasione, è una vigilia dettata da attenzione e determinazione per ribaltare un pronostico che oggi ci vede sfavoriti. In pochi avrebbero pensato ad un Milan a questo punto. E’ chiaro che vogliamo andare in finale, il primo tempo non è andato come volevamo poi nella ripresa abbiamo migliorato. Siamo concentrati e preparati per fare una partita diversa rispetto all’andata».

I milanisti “a rapporto” dalla curva a La Spezia (DAZN)

Pioli: «Il pubblico ci ha sempre sostenuto, grande stimolo»

Dopo la ramanzina-incoraggiamento subita dalla curva dopo la disastrosa sconfitta contro lo Spezia, Pioli dedica una sottolineatura ai supporters del Diavolo: «Il pubblico ha sempre fatto la differenza e ci ha sempre sostenuto, almeno nella mia gestione. Sapere di avere un popolo così che ci sostiene è uno stimolo a dare il massimo».

15 Maggio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo