Lutto
11:00 am, 19 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Addio a Carol Locatell attrice horror

Di: Redazione Metronews
Carol Locatell
condividi

L’attrice statunitense Carol Locatell (che ha interpretato in modo memorabile la sboccata madre Ethel Hubbard in “Venerdì 13: il terrore continua” e ha lavorato al fianco di Burt Reynolds in tre film), è morta. Aveva 82 anni. Nella sua casa di Sherman Oaks, in California, ha combattuto una lunga battaglia contro il cancro. L’annuncio della scomparsa è stato dato a “The Hollywood Reporter” dal marito, il cantautore e produttore discografico Gregory Prestopino. Sono stati insieme per 50 anni.

La carriera di Carol Locatell

Dopo aver recitato in decine di episodi dei più popolari telefilm negli anni ’70, Locatell si affermò al cinema al fianco di Burt Reynolds. Ha lavorato con lui in “Paternity” (1981), dove interpretava una prostituta; “Pelle di sbirro” (1981), diretto dallo stesso attore; “Amici come prima” (1982) di Norman Jewison.

Nell’horror “Venerdì 13: il terrore continua” (1985) Locatell si è guadagnata una legione di fan per il suo ruolo trash di Ethel, irascibile e stufa, che vive con il figlio Junior (Ron Sloan) in una fattoria accanto a un istituto chiamato Pinehurts Halfway, gestito dal dottore Matt Letter e dalla sua assistente Pam. Il film è il quinto capitolo della saga cinematografica che ha come protagonista il mostruoso e deforme Jason Voorhees.

Il debutto

Carol Locatell, nata ad Atlanta il 13 dicembre 1940, debuttò, dopo le iniziali prove teatrali, sul piccolo schermo in un episodio di “The Flying Nun” nel 1967 e da allora ha recitato in numerose puntate di tanti telefilm, come “Operazione ladro”, “Medical Center”, “Uno sceriffo a New York”, “Bonanza”, “Le strade di San Francisco”, “Mannix”, “Barnaby Jones”, “Pepper Anderson agente speciale”. Il suo curriculum sul grande schermo comprende anche “L’amante in città” (1996), “Bug” (2002) e “La neve nel cuore” (2005). Locatell ha continuato a recitare in tv fino al 2021, apparendo nella serie “13 Fanboy”, dove un fan ossessionato insegue i suoi attori preferiti dei film della saga di “Venerdì 13”. Ha recitato anche nelle serie “Scandal”, “Sonny tra le stelle”, “Mad men”, “Senza traccia”, “Il tocco di un angelo”, “Settimo cielo”, “E.R. – Medici in prima linea”.

19 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo