Lutto
11:00 am, 5 Aprile 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Judy Farrell addio! L’attrice Usa infermiera di “Mash”

Di: Redazione Metronews
Judy Farrell
condividi

L’attrice statunitense Judy Farrell (interprete dell’infermiera Able nella serie tv “Mash” al fianco dell’allora marito Mike Farrell e poi scrittrice della soap opera “Port Charles”) è morta all’età di 84 anni. Al West Hills Hospital and Medical Center di Los Angeles dove era stata ricoverata per le complicazioni di un recente ictus.

La carriera di Judy Farrell

Farrell è apparsa in numerosi episodi di telefilm a partire dalla fine degli Anni ’60. Tra i quali “Al banco della difesa”, “Get Smart – Un detective tutto da ridere”. “Medical Center”, “Quincy”, “Squadra emergenza”. E, poi, “A tutte le auto della polizia”, “La famiglia Partridge”, “Benson” e “Saranno famosi”, per il quale ha anche scritto una puntata.

Dal 1976 al 1983 Farrell ha partecipato a otto puntate di “Mash”. L’attrice è anche apparsa nel finale della serie, “Goodbye, Farewell, and Amen”, che ha attirato negli Stati Uniti oltre 105 milioni di spettatori il 28 febbraio 1983.

Il suo curriculum sul grande schermo include i film “Andromeda” (1971). “Capitolo secondo” (1979) e “Long-Term Relationship” (2006). E ha scritto come sceneggiatrice per la soap “Port Charles” dal 1998 al 2003, spinoff di “Genera Hospital”.

Conosciuta all’epoca come Judy Hayden, ha conosciuto Mike Farrell durante un corso all’Università della California e sono stati sposati dal 1963 fino al divorzio avvenuto nel 1983. L’attore era entrato a far parte del cast di “Mash” all’inizio della quarta stagione nel 1975 come capitano B.J. Hunnicutt e nel 1984 ha sposato l’attrice Shelley Fabares.

5 Aprile 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo