Musica
11:52 am, 15 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Brian May insignito del titolo di cavaliere da re Carlo

Di: Redazione Metronews
Brian May
condividi

A meno di un anno da quanto la defunta Regina Elisabetta apparve sullo schermo battendo il ritmo di We Will Rock You, nel celebre spot per il giubileo di platino che la vedeva prendere un tè con l’orsetto Paddington, l’autore della celebre canzone dei Queen, il chitarrista e cofondatore della leggendaria band Brian May, ha ricevuto a Buckingham Palace il titolo di cavaliere da Re Carlo.

Brian May

Il musicista è stato insignito dell’onorificenza per i servizi resi alla musica e per le sue attività di beneficenza.

Le foto scattate durante la cerimonia lo mostrano prima inginocchiato davanti a Carlo III nel classico gesto dell’imposizione della spada sulla spalla. E poi intrattenersi in conversazione con il sovrano e infine in posa con il medaglione simbolo del cavalierato.

Sir Brian Harold May (Twickenham, 19 luglio 1947) è un chitarrista, cantautore e compositore britannico, famoso per essere il chitarrista dei Queen, band da lui fondata insieme a Roger Taylor e Freddie Mercury.

È l’autore di alcuni dei brani più celebri del gruppo, fra i quali spiccano Tie Your Mother Down. La già citata We Will Rock YouFlashHammer to FallWho Wants to Live ForeverI Want It AllSave Me. E, ancora, ’39, No-One but You (Only the Good Die Young) (con Taylor e Deacon) e The Show Must Go On. Figura al 26º posto nella classifica dei migliori chitarristi di tutti i tempi redatta nel 2011 dalla rivista Rolling Stone. Nel giugno 2020 viene infine nominato come miglior chitarrista della storia del rock dalla prestigiosa rivista britannica Total Guitar.

May ha un dottorato di ricerca in astrofisica, conseguito all’Imperial College London nel 2007. Nel corso degli anni si è occupato dello studio degli asteroidi e della possibilità di modificarne la traiettoria al fine di evitare una eventuale collisione con la Terra[5].

15 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo