harry e meghan
3:33 pm, 5 Marzo 23 calendario

Harry e Meghan invitati alla incoronazione di Carlo III

Di: Redazione Metronews
condividi

Harry e Meghan, nonostante i loro durissimi atti di accusa contro la famiglia reale, sono stati invitati all’incoronazione di Carlo III il 6 maggio a Londra.

Harry, Meghan e Carlo III

Lo ha rivelato il Sunday Times, che cita un portavoce dei Duchi di Sussex, secondo cui Harry “ha di recente ricevuto una email dall’ufficio di sua maestà a proposito dell’incoronazione”. “Una decisione se il duca e la duchessa parteciperà non sarà diffusa da noi”, ha precisato il portavoce.

Il ritorno dei «Sussex» nel Regno Unito per assistere all’incoronazione è stato oggetto di molte speculazioni sui media britannici negli ultimi mesi, dopo i virulenti attacchi della coppia alla famiglia reale. Dopo un documentario andato in onda su Netflix a dicembre, Harry, 38 anni, ha pubblicato il suo controverso libro di memorie all’inizio di gennaio, in cui racconta la sua adolescenza e descrive in dettaglio la rottura della sua relazione con suo padre e il fratello William.

Harry e Megan sono tornati nel Regno Unito solo in rare occasioni dalla rottura con la Royal Family nel 2020, come per esempio il funerale della regina Elisabetta II lo scorso settembre. Il duca di Sussex aveva viaggiato da solo per il funerale del nonno, il principe Filippo, nel 2021, nel pieno della pandemia di Covid-19. Durante questi viaggi, la coppia ha soggiornato a Frogmore Cottage, la residenza reale a Windsor, che il re Carlo III ha chiesto loro di restituire.

5 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo