Ottavi di Champions
11:11 pm, 7 Marzo 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Benfica e Chelsea avanti: battono Bruges e Dortmund

Di: Redazione Metronews
condividi

Benfica e Chelsea vanno ai quarti di Champions: è il verdetto del ritorno degli ottavi di finale. I portoghesi dilagano 5-1 contro il Bruges, mentre i londinesi hanno ragione 2-0 del Borussia Dortmund che aveva vinto all’andata.

Il Benfica ai quarti: regola 5-1 (2-0 all’andata) il Bruges

Il Benfica domina il Bruges negli ottavi di finale di Champions League, si impone 5-1 nella gara di ritorno a Lisbona, dopo il successo per 2-0 ottenuto in trasferta, e si qualifica per i quarti di finale della massima competizione europea per club. Lusitani in vantaggio con Rafa Silva al 38′, poi doppietta di Gonçalo Ramos al 47′ e al 57′, c’è posto anche per la firma di João Mário al 71′ su calcio di rigore, e di Neres al 78′. Per il Bruges il gol della bandiera arriva all’87′ con un sinistro bellissimo di Meijer che si infila sotto l’incrocio dei pali.

Il Chelsea stende il Borussia Dortmund 2-0 (0-1 all’andata)

Il Chelsea si impone a Londra 2-0 sul Borussia Dortmund e ribalta il risultato dopo l’1-0 subito all’andata in Germania, qualificandosi per i quarti di finale di Champions League. La squadra di Potter passa in vantaggio con Sterling al 43′ per raddoppiare con Havertz al 53′ su calcio di rigore ripetuto due volte. L’attaccante del Chelsea aveva colpito il palo, il secondo della partita, ma l’ingresso anticipato di tre giocatori in maglia gialla ha indotto il direttore di gara a far ribattere il penalty che Havertz non ha sbagliato, regalando di fatto il passaggio del turno ai Blues.

 

7 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo