Hockey Prato
6:06 pm, 3 Marzo 23 calendario

Hockey Prato, al via il nuovo Campionato Elite con la diretta tv

Di: Lorenzo Grassi
Hockey Prato
condividi

Al via nel fine settimana la nuova stagione dell’Hockey Prato italiano con due grandi novità: la Serie A Elite e la diretta tv delle gare gratuita su Eleven Sports. Con l’inizio del Campionato di Serie A Elite Maschile, sabato 4 marzo, parte infatti anche la trasmissione sulla piattaforma OTT specializzata in eventi sportivi in tutto il mondo. L’accordo tra Federazione Italiana Hockey ed Eleven prevede la diretta di una partita a settimana della Serie A Elite Maschile (il sabato) e di una della Serie A Elite Femminile (la domenica). Questa settimana si comincia con HC Bra-HP Valchisone (alle 15), in diretta dall’Augusto Lorenzoni di Bra a partire dalle 14.50; la settimana prossima si prosegue nel Maschile con HC Bondeno-SG Amsicora (in agenda sabato 11 marzo, alle 15, all’Andrea Giatti di Bondeno), mentre domenica 12, per la prima giornata della Serie A Elite Femminile, le telecamere saranno al Comunale di Cernusco sul Naviglio per la sfida tra HC Argentia e HF Lorenzoni, sempre con fischio d’inizio alle 15.

Hockey Prato in versione rinnovata

Per il Campionato di Serie A quella che prende il via è la prima edizione in versione Elite: nella Maschile le 8 squadre partecipanti sono SG Amsicora (Cagliari), HC Bondeno, HC Bra, Butterfly Roma HCC, Polisportiva Ferrini (Cagliari), Hockey Paolo Bonomi (Castello d’Agogna), Tevere Eur (Roma), HP Valchisone (Villar Perosa); nella Femminile le 6 squadre partecipanti sono SG Amsicora (Cagliari), HC Argentia (Gorgonzola), Butterfly Roma HCC, Polisportiva Ferrini (Cagliari), HF Lorenzoni (Bra), Torino Universitaria. Per poter usufruire dei contenuti di Hockey Prato su Eleven Sports basterà collegarsi e registrarsi su www.elevensports.com e selezionare l’evento dalla sezione calendario. È possibile usufruire dei contenuti accedendo da personal computer oltre che da dispositivo mobili tramite App disponibile direttamente nello store del proprio device. Inoltre, è possibile visionare i contenuti tramite app su Smart tv con sistema operativo Android, Tizen e WebOs.

Le squadre Butterfly al VII Circolo Montessori.

Il Butterfly Roma HCC torna a scuola

Nei giorni scorsi si è presentata la compagine del Butterfly Roma HCC, fresca dei titoli italiani indoor Under18 e Under21 Maschile, unico club capitolino presente in entrambi i Campionati di vertice. L’evento si è svolto presso il VII Circolo Montessori “Maria Clotilde Pini”, dove le scolare e gli scolari degli ultimi due anni delle Elementari praticano l’Hockey su Prato come attività sportiva curricolare e da dove provengono la maggior parte dei ragazzi e delle ragazze delle prime squadre, alcuni chiamati anche nelle Nazionali italiane. Insieme alla dirigente scolastica Maria Beatrice Furlani, al fiduciario Coni del Municipio II di Roma Capitale Lorenzo D’Ilario e alla presidente della Commissione Speciale Grandi Eventi e Turismo del Municipio II di Roma Capitale Arianna Camellini, i piccoli scolari hanno tempestato di domande i giocatori e le giocatrici.

La presentazione delle squadre Butterfly.

Spirito montessoriano e agonismo

Dopo la foto di rito, anche una sessione di autografi dove le atlete e gli atleti sono stati presi d’assalto dai loro piccoli fans, che sono stati invitati ad andare ad assistere sabato 4 marzo, alle 15, alla prima partita del Butterfly contro il Bondeno che si terrà sui campi del Centro Coni dell’Acqua Acetosa. Marco Grossi, presidente del Butterfly Roma HCC, ha ricordato l’unicità a livello europeo di questa esperienza quasi trentennale di formazione sportiva giovanile – con la promozione di una disciplina purtroppo ancora poco conosciuta in Italia – che ha trovato terreno fertile nell’ambiente montessoriano. Massimo rispetto delle regole e degli altri, dunque, ma anche un sano agonismo. Così l’allenatore dei rossoneri romani, Gianluca Cirilli, si è sbilanciato rivelando il “sogno” del Butterfly per il 2023: «Quest’anno abbiamo il livello giusto per vincere sia nel Campionato Maschile che in quello Femminile».

3 Marzo 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo