Hockey prato
12:10 pm, 26 Ottobre 23 calendario

Le farfalle romane dell’hockey su prato chiedono un aiuto per volare in Europa

Di: Redazione Metronews
condividi

Le farfalle dell’hockey su prato, ovvero le ragazze della squadra femminile del club Butterfly di Roma, campionesse italiane in carica della massima serie Élite, sono in cerca di un sostegno economico per poter partecipare a marzo 2024 all’Eurohockey Club Trophy 1 ad Amburgo in Germania (una sorta di Europa League della specialità).

Le farfalle dell'hockey

Le farfalle dell’hockey

«Purtroppo la nostra società non può permettersi di coprire l’intero costo della trasferta, che si aggira intorno ai 14 mila euro – hanno scritto le atlete sui social – l’hockey su prato è uno sport poco conosciuto in Italia e gli sponsor e i finanziamenti non sono molti, quindi quasi tutte le spese sono a carico della società e delle giocatrici». Così hanno pensato di lanciare una raccolta fondi sul web.

Le farfalle dell'hockey

Un traguardo meritato

«Attraverso questa campagna ci piacerebbe anche dare visibilità al nostro sport – aggiungono le farfalle romane – siamo una squadra molto giovane e la possibilità di giocare in Europa sarebbe un traguardo meritato dopo molti anni di sacrifici e lavoro di gruppo. Anche un piccolo contributo per noi fa la differenza! Grazie a chiunque riuscirà a darci una mano». Infine ci tengono a precisare che la raccolta di donazioni «è organizzata dalle giocatrici e non dalla società, tutti i ricavi andranno a finanziare la nostra partecipazione alla trasferta».

26 Ottobre 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo