Auto novità
3:09 pm, 16 Febbraio 23 calendario
2 minuti di lettura lettura

Mini, l’elettrica adesso è anche Cabrio

Di: Corrado Canali
condividi

La Mini Cooper SE Convertible, elettrica e cabrio, è disponibile nelle colorazioni nero e grigia, con maniglie e cornici dei fari in bronzo.

Il design inconfondibile della Mini

A distinguerla sono i loghi Mini in nero e la scritta del numero di tiratura limitata ripresa sui battitacco. I cerchi in lega da 17 pollici con design realizzati con alluminio riciclato sono esclusivi del modello, mentre i sedili sono sportivi. Quanto al livello tecnologico della Convertible non manca il sistema d’infotainment al centro della plancia e l’head-up display che riduce le distrazioni al volante. E, a proposito di assistenti alla guida, ogni cabrio è equipaggiata con l’Active Cruise Control con in più anche la funzione Stop&Go e con tutti i dispositivi del pacchetto Mini Driving Assistant.

Cabrio e spinta elettrica: da 0 a 100 km/h in 7,3″

Nessuna novità al powertrain, visto che la Cooper SE è dotata di una unità elettrica anteriore da 184 cv che garantisce  un’accelerazione da 0 a 100 kmh in 7,3 secondi, mentre l’autonomia stimata della batteria che è da 32,6 kWh è di 201 km, una ventina di chilometri in meno rispetto alla versione chiuso. Specifico per la decappottabile è il tetto pieghevole che può essere sollevato e abbassato fino ad una velocità di 30 kmh. Leggermente ridotta la capacità del bagagliaio che è di 160 litri rispetto ai 210 della Mini a batteria a tetto rigido. Ancora da definire i prezzi.

16 Febbraio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo