Audi Q6 e-tron, il debutto è ormai imminente

L’Audi ha diffuso le prime informazioni relative all’elettrica Q6 e-tron che verrà svelata senza le camuffature di oggi nei primi mesi del 2024.
Audi Q6 e-tron, finalmente svelati i primi particolari
Si tratta di un modello molto importante per il brand dei quattro anelli perché è il primo progettato sulla base della piattaforma condivisa con Porsche oltre che specifica per i suoi modelli elettrici premium. Il nuovo pianale à scalabile e modulare, tanto che può essere utilizzato per vetture di diverse dimensioni oltre che di differenti configurazioni di carrozzeria, dai suv alle berline coupé, fino alle station wagon.
Ricarica super rapida e autonomia da 600 km
Secondo le prime informazioni la nuova Audi Q6 e-tron sarà disponibile con una base elettrica a 800 volt che alimenterà una batteria da 100 kWh con una capacità di ricarica ultra rapida: dal 10 all’80% in soli dieci minuti sia pure dalle colonnine super fast. L’autonomia dovrebbe sfiorare i 600 km e la potenza sarà di 500 cv per le Q6 e-tron più performanti grazie a due motori, anteriore e posteriore posti sugli assali. Esteticamente la nuova Audi Q6 e-tron non presenta rivoluzioni rispetto ai suv elettriche attualmente in gamma. Salvo i fari anteriori su due livelli e molto affilati, mentre dietro sono digitali a tecnologia Oled. Si potrà, infine, optare per una personale firma luminosa digitale fra le 8 disponibili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA