Mercedes rinnova tutti i commerciali medi
Mercedes rilancia l’intera famiglia di commerciali medi sia per trasporto persone o merci e anche per il camping. Si tratta dei grandi monovolume Classe V con motori termici ed EQV full electric, dei furgoni e dei pulmini Vito ed eVito elettrico, ma anche Classe V Marco Polo per il tempo libero. Tutti quelli che dal 1996 hanno condiviso le stesse piattaforme, ma che ora approdano a un’ulteriore step della loro carriera.
Van commerciali Mercedes, il restyling
Le modifiche si concentrano su un restyling a livello di esterni e interni, un potenziamento dell’architettura digitale e probabilmente anche su aggiornamenti di tipo meccanico o elettromeccanico. Ma su questo punto la divisione Vans del brand della Stella per ora preferisce non fornire dettagli, visto che manca ancora qualche mese all’inizio del 2024, quando i nuovi modelli saranno disponibili dopo il debutto al Salone di Monaco di Baviera di settembre, anche se sono state anticipate sia le proporzioni e gli ingombri che ricalcano quelli della serie attuale.
La nuova piattaforma VanEa
Un upgrade, insomma, per gestirli al meglio in attesa della transizione verso la nuova piattaforma VanEa che sarà esclusivamente elettrica prevista nel 2026 in grado di supportare i modelli attuali oltre che la base dei commerciali medi e grandi di Mercedes di taglia Vito o Classe V e anche Sprinter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA