Auto novità
3:28 pm, 14 Luglio 23 calendario
1 minuto di lettura lettura

Nuova Peugeot 208: due ibridi al posto del diesel

Di: Corrado Canali
condividi

Sulla scia dell’aggiornamento della 2008, alla Peugeot hanno deciso di svelare da subito anche la rinnovata 208. La firma luminosa è l’elemento dominante del restyling.

Peugeot 208, si rinnova lo stile

Nel frontale, i Led verticali si trasformano in veri e propri graffi felini, come la crossover 2008. Inoltre, sulle versioni GT i fari principali presentano tre elementi separati. Dietro troviamo tre dettagli orizzontali a Led, tecnologia che sulla GT è estesa alle luci di retromarcia e agli indicatori di direzione.

Due ibride e una elettrica, “salta” la versione diesel

La nuova gamma della 208 si articola sulle varianti Active, Allure e GT, con motori a benzina ed elettrici. Non è stata confermata la disponibilità del BlueHDi a gasolio che però verrà sostituito dalle due varianti Hybrid. E’ confermata invece la variante elettrica e-208, aggiornata con il powertrain più recente del gruppo Stellantis: la nuova unità passa da 136 a 156 cv e offre oltre 400 km di autonomia grazie alla batteria da 51 kWh ricaricabile dal sistema di bordo da 7,4 o 11 kW e dalle colonnine rapide a 100 kW. In questo caso si può passare dal 20 all’80% della carica in meno di 30 minuti. Col lancio del restyling la compatta francese aggiunge più aggressività all’anteriore, mentre l’autonomia si amplia. Le consegne previste a novembre.

14 Luglio 2023
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo