Trionfo di Martin e terzo posto per Bagnaia al MotoGP Indonesia
MotoGP Indonesia: Martin vince e Bagnaia si piazza terzo La vittoria di Jorge Martin oggi nel Gran Premio di Indonesia rafforza la sua posizione in testa al Motomondiale. Il pilota spagnolo del team Pramac ha dominato sul circuito di Mandalika. Martin ha preceduto il connazionale Pedro Acosta (KTM), che è stato sotto inchiesta per la pressione sospetta delle gomme ma è stato successivamente ‘assolto’. Il terzo posto è andato a Pecco Bagnaia: il campione del mondo, in sella alla Ducati ufficiale, ha avuto un avvio difficile ma è riuscito a recuperare terreno durante la gara, chiudendo a 5”595 dal vincitore. Ai piedi del podio si sono piazzati Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi, rispettivamente quinto e sesto. Marc Marquez si è ritirato per problemi tecnici. Delusione per Enea Bastianini, caduto a 7 giri dal termine, perdendo così il terzo posto.
Con questa vittoria, Martin si porta in testa alla classifica iridata con 366 punti. Bagnaia lo insegue a 345 punti, a -21 dal leader, con 5 Gran Premi rimanenti in questa stagione.
“Dopo la caduta di ieri, questa vittoria è ancora più significativa: ammetto di aver pensato a quella caduta praticamente ad ogni curva. Acosta mi ha messo sotto pressione, ma ora possiamo concentrarci sulla prossima gara”, ha dichiarato Martin dopo il trionfo.
Bagnaia si accontenta del terzo posto in una giornata complicata. “È stata una gara difficile, ho perso terreno alla partenza a causa di una scarsa aderenza. Non è la prima volta che accade, dobbiamo capire il motivo di questa situazione. Dopo una partenza del genere, è stato difficile recuperare, e ho dovuto lottare duramente per superare Morbidelli e Bezzecchi”, ha commentato il campione del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA